Rai 2: Ilaria Dallatana perde la sfida di Sunday Tabloid in onda la domenica alle ore 19

Cara direttrice di Rai 2 Ilaria Dallatana, mi chiedo se farai una conferenza stampa per ammettere l’errore che hai fatto lanciando il programma di informazione Sunday Tabloid che da ieri non va più in onda alle ore 19 della domenica a causa dei bassissimi ascolti.

L’account Twitter ufficiale mi dice che il programma tornerà il giorno 8 dicembre, in diretta, in seconda serata. A me il programma non è piaciuto né come format né come contenuti e quindi non lo seguirò nemmeno in seconda serata.

Continua a leggere

Francesca Fialdini conduttrice dello Zecchino d’Oro: i tweet di Caro Televip (con un tweet di risposta del direttore di Rai 1 Andrea Fabiano)

Continua a leggere

​Domenica In di Rai 1: la puntata del 27/11/16 in 10 tweet di Caro Televip

ecco il comico come avevo ampiamente consigliato oggi Maurizio Battista 
questo è quello che passa il mercato. Se devi aggiustare una Domenica In programmata all’ultimo momento utile
Baudo fa bene a tenere salde le redini di questa #DomenicaIn è l’unico che la può portare fino a maggio in queste condizioni
Baudo che fa pure il rapper. Peccato per quella palla al piede tua e della trasmissione
a #DomenicaIn gli effetti scia dei vecchi Mixer video anni ’80 @AndreaFabiano tu eri un bambino. Te li ricordi sui clip della disco music? 
Baudo intervista Dacia Maraini che chiede scusa all’altra presenza nulla perché si rivolge solo a Baudo
il momento talkshow prendendo spunto da un libro, da un film, è interessante ma sempre troppo lento
Manuela Zero canta dal vivo e non più in playback con il balletto alla Bagaglino. E anche questa è fatta ✔ bene
Zampaglione da solo non regge i momenti musicali però sempre meglio che tre momenti talk
Ok: 3 canzoni di Zampaglione, 1 talk, 2 monologhi del comico Battista, 1 live della Zero, 1/2 lettura dell’attrice 
DomenicaIn oggi voto 6=

Referendum costituzionale: i dati del richiamo dell’Agcom a RaiNews 24 per il periodo 14/20 novembre 2016

Referendum Costituzionale: tempo dato dalla RaiNews 24 diretta da Antonio Di Bella a SI e NO nel periodo: 14 – 20 novembre 2016 fonte Agcom.

Tempo di parola 

SI: 1:05:05 51,7% – 51,7% 

NO: 0:59:17 47,1% – 47,1%

Tempo di notizia

SI: 2:19:54 – 58,3%

NO: 1:31:19 – 38,0%

Tempo d’antenna

SI: 3:24:59 – 56,0%

NO: 2:30:36 – 41,2%

L’Agcom ha ordinato a Rainews24 di riequilibrare entro la settimana in corso il tempo nei notiziari a favore delle ragioni del “No”.

La vita in diretta di Rai 1: il commento di una telespettatrice sul Forum Tv di Aldo Grasso su corriere.it

Continua a leggere

Stasera Casa Mika su Rai 2: se la prima puntata è strepitosa e la seconda no, è inevitabile cambiare canale

Cara direttrice di Rai 2 Ilaria Dallatana, era da non so quanti anni che Rai 2 non aveva una prima serata di livello qualitativo così alto come con il varietà Stasera Casa Mika (il martedì alle 21.15).

La prima puntata me la sono goduta dal primo all’ultimo minuto senza mai cambiare canale cosa che purtroppo non è accaduta ieri sera alla seconda puntata.

Continua a leggere

Chi sarà il Caro Televip 2016? E, soprattutto, perché? Le figurine dei Cari Televip dal 2004 al 2015

Cari lettori di Caro Televip, anche quest’anno nell’ ultimo post dell’anno decreterò, a mio più che sindacabile giudizio, il Caro Televip 2016.
Chi sarà? E, soprattutto, perché?
In attesa di questa rivelazione, vi lascio le “figurine” dei Cari Televip dal 2004 al 2015.

Continua a leggere

Selfie, le cose cambiano: è di Canale 5 la più brutta “novità” televisiva del 2016

Cara Simona Ventura, ci sono due modi per commentare la prima puntata di Selfie, le cose cambiano (su Canale 5 il lunedì alle 21.30): cazzeggiando o parlandone seriamente. Vorrei tanto cazzeggiare ma proprio non posso.

Il tuo ritorno alla conduzione di un programma in prima serata su una rete importante non poteva avvenire con un programma più sbagliato.

Continua a leggere

Metti una domenica sera a cena con i peli sui faccioni del vecchio Faccia a Faccia di Giovanni Minoli su La7

Caro Giovanni Minoli, quanto sia vecchio il tuo nuovo Faccia a Faccia su La7 l’ho scritto nel live tweeting della prima puntata.

Nel frattempo le cose non sono migliorate e anche gli ascolti dicono che il programma non è indispensabile.

Continua a leggere

Junior Eurovision Song Contest 2016: il live tweeting di Caro Televip

Continua a leggere