La grande esclusiva di Rai 2: l’anticipo del venerdì della Serie B. Tre tweet di Caro Televip con le risposte del direttore Andrea Fabiano

Le risposte del direttore di Rai 2 Andrea Fabiano

Salta lo show di Fiorello su Rai 1? Lui smentisce l’indiscrezione del settimanale “Chi” ma io continuo a pensare che non lo rivedremo in autunno su Rai 1

Dopo questo mio post Fiorello mi ha risposto “data e luogo da destinarsi! Certo che non sarà questo autunno”

Ho risposto con questi tweet. Segue il post di partenza.

***

(Post scritto prima dei tweet precedenti)

Sono convinto che non ci sono le condizioni per il ritorno di Fiorello su Rai 1 nell’autunno 2018 e l’ho scritto su Twitter il 6 luglio 2018:

“La assenza di @Fiorello dai #palinsestiRai ci dice che la situazione a viale Mazzini è la seguente: Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie”.

In una Rai senza presidente almeno fino a settembre e quindi con una operatività limitata alla ordinaria amministrazione è praticamente impossibile chiudere una trattativa per uno show importante che non sia stata già stata chiusa e prevista durante le presentazioni ufficiali dei palinsesti (tra cui quella agli investitori pubblicitari).

Oggi è uscita una anticipazione del settimanale “Chi”, domani in edicola, che dice che la trattativa Fiorello-Rai 1 sarebbe saltata.

Continua a leggere

Perché candidare Caro Televip ai Macchianera Internet Awards 18 nella categoria miglior sito televisivo (ultimi 5 giorni per farlo)

Caro Televip è un blog tenuto dal 2003 (dal 2007 su Twitter) da un unico blogger, per pura passione e senza alcun altro fine se non quello di esprimere opinioni da telespettatore che ama la tv e ne guarda tanta da sempre. Ogni virgola che scrivo è gratis. Non ho un editore, non ho un direttore. Un blog non è giornalismo. Un blog è un blog, ovvero, una libera espressione del proprio pensiero da condividere in rete con persone interessate allo stesso argomento. Faccio blogging in modo corretto, diretto, schietto, pepato, ironico, con grande impegno e costanza. Dopo 14 anni ancora mi piace e mi diverto a raccontare i programmi televisivi che guardo e a descrivere, a modo mio, come i protagonisti della tv fanno la tv. Quando verranno meno piacere e divertimento, dirò ciao e smetterò. Tutto questo era nello spirito originale del fare blogging e credo che sia un valore della comunicazione in rete che va preservato e che deve affiancare le proposte delle grandi piattaforme specializzate e gli spazi dedicati alla tv dai siti dei grandi quotidiani. Caro Televip ha una personalità ben definita e non fa post “confezionati”. Tutti i post sono originali, scritti per interessare i lettori/telespettatori.
Si vota fino al 25 agosto 2018 [ QUI ] sul sito macchianera.net. Si deve inserire un nick name e una mail e si deve votare per almeno altri 7 siti in altre categorie.

Grazie, Akio

Gerardo Greco: la “nuova” Retequattro ha trovato l’erede del “vecchio” Emilio Fede. Forse.

Caro vice presidente e amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, la sfida imprenditoriale di trasformare Retequattro in una rete fatta principalmente di programmi di attualità e politica, ha avuto un primo banco di prova alla vigilia del giorno di Ferragosto quando è crollato il Ponte Morandi di Genova e il nuovo direttore del Tg4 Gerardo Greco si è piazzato davanti alla telecamera per degli speciali in diretta come avrebbe fatto l’ex “storico” direttore Emilio Fede ai “tempi d’oro” della testata.

Greco ha assunto la direzione del Tg4 il 1 agosto scorso e, ritrovarsi tra le mani una breaking news di queste proporzioni, è stata un’occasione inaspettata per lanciare il nuovo corso e, l’ex conduttore di Agorà e direttore del GR Rai, l’ha colta al volo.

Continua a leggere