Tutti i numeri della prima stagione di Singing in the car condotto da Lodovica Comello su Tv8

Cara Lodovica Comello, al termine della prima stagione di Singing in the car, Tv8 (l’emittente di Sky in chiaro sul digitale terrestre) tira le somme con un comunicato stampa celebrativo che da telespettatore e blogger che non si è perso nemmeno una puntata (20 in tutto) non posso che sottoscrivere:

La scommessa di TV8 – la rete generalista al tasto 8 del telecomando – che punta su un nuovo contenuto in access, è vinta: il game karaoke condotto da Lodovica Comello registra crescita di ascolti, consenso di critica e grande apprezzamento della fan base. Dopo quattro settimane Singing in the car conclude con successo la stagione. Il consuntivo è più che positivo per il primo music game show ambientato in macchina, che ha registrato una media di 300.000 spettatori pari all’1,3% di share confermando l’appeal della Comello sul pubblico giovane: 2,35% di share infatti per la fascia di età 15-34 anni e più della metà del pubblico del programma con un’età inferiore ai 44 anni. L’audience è cresciuta del 30% dalla prima puntata arrivando a toccare 380mila telespettatori nella puntata più vista e picchi superiori ai 500mila telespettatori (fonte: ufficio stampa Tv8).

Il fatto che io (e chissà quanti altri!) sia abbondantemente fuori dalla fascia d’età prevista dal target (ho 52 anni) dà ancora più valore al successo di questo programma che è diventato una gradevole abitudine per 300.000 telespettatori italiani.

Con Singing in the car, Tv8 ha messo un tassello importante nella sfida sempre più significativa dell’access prime time.

Cara Lodovica Comello, sono stato anche tra quelli che hanno commentato su Twitter (lo Storify) il programma insieme ai tuoi Universers ed è stato un vero e proprio divertimento (cosa che mi accade sempre più di rado facendo i live tweeting). Anche i numeri social sono più che soddisfacenti anche se non tengono conto delle impressioni e delle visualizzazioni sul tuo account e sugli account dei tuoi follower:

Molto positivo anche il bilancio social: dal 5 settembre (data di inizio del programma) al 5 ottobre, l’hashtag #SingingInTheCar è stato utilizzato 156.412 volte mentre l’account TV8 e l’attività del canale ha raggiunto su Twitter 2,7 milioni di impressioni (fonte: ufficio stampa Tv8).

Una conferma al mio post in cui ho scritto che Singing in the car è perfetto per la crossmedialità.

L’ufficio stampa di Tv8 cita giustamente anche la produzione:

Singing in the Car è un format originale ideato da Magnolia, che produce il programma per TV8. Il programma è scritto da Massimo Righini, Andrea Pettinari, Francesco Narracci e Giovanni Bagnari, con la regia di Marco Gatti (fonte: ufficio stampa Tv8)

Cara Lodovica Comello, l’ufficio stampa di Tv8 conclude:

Lodovica Comello supera a pieni voti la prova e si conferma volto amatissimo dal pubblico di TV8, in attesa della nuova avventura di KID’S GOT TALENT dove affiancherà Claudio Bisio nel prime time invernale del canale (fonte: ufficio stampa Tv8).

La cosa mi gratifica perché con me l’esame lo avevi superato già dopo la prima puntata (quando mi hai scritto che ti avevo fatto venire la “sbattella”) e perché quando ho saputo che avresti condotto Singing in the car sono stato il primo a scrivere che eri “la star” di Tv8, come oggi conferma ufficialmente la rete scrivendo “si conferma volto amatissimo dal pubblico di TV8”.

Cara Lodovica Comello, in una tv piena di presuntuosi che non sanno fare tv tu sei una gemma rara: bravura cristallina, artista completa, professionalità. A chi come me fa blogging e tweeting sulla tv tutti i giorni perché appassionato di tv, però sempre più deluso da tanta brutta tv, la tua presenza in video restituisce il gusto di farlo divertendosi. Cara Lodovica Comello, grazie da Akio di Caro Televip.

Contrassegnato da tag , ,

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: