Donald Trump ha finalmente fatto sorridere Megyn Kelly, speriamo per l’ultima volta

Cara Megyn Kelly di Fox News, finalmente Donald Trump una risata te l’ha fatta fare. Preso dall’entusiasmo per l’ennesima vittoria (in Michigan) nella lunga campagna per diventare il candidato repubblicano alle presidenziali Usa 2016, durante la conferenza stampa in diretta si è rivolto direttamente a te puntando il dito verso la telecamera: 

“It was actually amazing, I was impressed. … Even Megyn Kelly said, Donald Trump really did well tonight… “Thank you, Megyn. Thank you”.  

Tu eri in diretta nello studio di Fox News e la regia ha prontamente staccato su te che ti facevi una ampia quanto spontanea risata per la citazione.

E’ stato un momento di grande televisione per gli appassionati del giornalismo televisivo all’americana tipo The Newsroom di Aaron Sorkin fatto anche di storie come quella dei tuoi scontri con Trump.

Cara Megyn Kelly di Fox News, la storia delle elezioni americane ha vissuto sfide con candidati decisamente di maggior spessore politico di Donald Trump. Il fatto che come ha detto Trump “perfino Megyn Kelly ha detto che ho fatto bene stanotte” mi preoccupa un po’. Donald Trump può fare bene solo a se stesso e alla sua campagna elettorale ed è a quello che evidentemente tu ti riferivi. Volevi dire che quella vittoria se l’è guadagnata sul campo. Cara Megyn Kelly di Fox News, una giornalista deve essere obiettiva e quella tua opinione è più che legittima. Così come è legittima quella risata ampia e spontanea che ti è venuta per la inattesa citazione. Non potevi far altro che mostrare la tua sportività e la regia all’americana ha saputo valorizzarla come meritava. Però da telespettatore d’oltreoceano devo dirti che a me non viene mai da ridere quando sento parlare Donald Trump. Nonostante la sua figura comica, le sue sparate populiste sono drammaticamente preoccupanti e non mi fanno per niente ridere. Cara Megyn Kelly di Fox News, per questa volta ti perdono. In quel momento non te l’aspettavi la citazione in diretta e hai avuto una reazione comprensibile. Ora però lo sai. Il populista Donald Trump ha cavalcato la vostra diatriba e continuerà a farlo con chissà quali sparate. Qualsiasi cosa ti dirà in diretta o meno, non gli regalare il tuo splendido sorriso; se dovesse fargli guadagnare anche solo mezzo voto, avrai fatto un cattivo servizio a questa campagna elettorale.

 

Contrassegnato da tag , ,

One thought on “Donald Trump ha finalmente fatto sorridere Megyn Kelly, speriamo per l’ultima volta

  1. […] di valutazione anche se poi ho saputo cogliere due segnali di quell’errore: il primo quando ti sei sciolta in sorrisi oceanici per essere stata citata in diretta da Trump ed il secondo per l’annuncio della intervista, con […]

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: