Pier Silvio Berlusconi, ora anche amministratore delegato, rafforza Mediaset Premium con i film e le serie Warner Bros e NBC Universal

Caro vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, qualche giorno fa tu e tuo padre Silvio avete incontrato ad Arcore Rupert Murdoch e suo figlio Lachlan, cosa che ha alimentato le voci di un possibile interessamento di Murdoch a quote della vostra piattaforma di pay tv Mediaset Premium.

Voci alle quali hai dato una risposta chiara e decisa: “Il controllo di Mediaset non è in discussione. Siamo aperti a partnership di minoranza, ma a loro potrebbe interessare?” (da ansa.it del 29/4/15).

Ieri sei passato dalle parole ai fatti annunciando un significativo rafforzamento dell’offerta di Mediaset Premium grazie ad un accordo pluriennale con Warner Bros (fino al 2020) e NBC Universal (fino al 2018) per trasmettere, in esclusiva per l’Italia, i film e le serie televisive prodotte dalle due major di Hollywood. Tra i film spiccano American Sniper di Clint Eastwood, Fast and Furious 7 di James Wan, Interstellar di Christopher Nolan, Magic in the Moonlight di Woody Allen, Lucy di Luc Besson e il nuovo capitolo della saga Jurassic Park, Jurassic World. Se a questo aggiungiamo l’acquisto dei diritti in esclusiva assoluta della Champions League per i prossimi tre anni, allora sembra proprio che Mediaset abbia intenzione di tenersi ben stretta la proprietà di Premium. Come tua abitudine, hai messo la faccia sull’operazione Mediaset-Warner-Universal e l’hai presenta al pubblico dei tg Mediaset:

“Sono due accordi davvero strategici per Mediaset che non solo rafforzeranno la nostra offerta televisiva in particolare quella di Premium ma che in qualche modo riconoscono anche la nostra centralità su quella che sarà la televisione del futuro. Warner e Universal sono tra i produttori più importanti e forti al mondo e hanno scelto Mediaset per distribuire tutti i loro film e le loro serie in qualunque modalità. In questi accordi infatti c’è anche il diritto di streaming on line cioè della visione di film e serie attraverso internet con ogni tecnologia. Parliamo di più di 1000 ore di anteprime all’anno, 2500 titoli di film quindi un’offerta davvero unica, esclusiva, questo prodotto non sarà visibile sulle altre pay tv quindi diciamo che pensiamo di aver fatto anche un regalo agli abbonati di Premium” (da tgcom24.mediaset.it del 6/5/15).

Caro vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, chiunque avesse voglia di comprare Mediaset Premium ora troverà sul tavolo della trattativa un valore aggiunto non indifferente. Non vi siete rafforzati solo dal punto di vista dell’offerta ma anche dell’appetibilità sul mercato in caso di vendita di piccole o grandi quote della società. Un’operazione strategica rilevante e brillante che porti a casa anche nelle nuove vesti di amministratore delegato che si sono aggiunte, per volere del CdA Mediaset del 29 aprile 2015, a quelle di vice presidente. Caro vice presidente e adesso pure amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi, direi che se volevate dare il segnale di un rafforzamento del ruolo della famiglia Berlusconi all’interno di Mediaset, di più non potevate proprio fare. Con l’assunzione del ruolo esecutivo per eccellenza, quello di amministratore delegato, sei a tutti gli effetti il “capo” dell’azienda: non male, dopo tanti anni di gavetta cominciati come figurante nel programma Drive in di Antonio Ricci.

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

One thought on “Pier Silvio Berlusconi, ora anche amministratore delegato, rafforza Mediaset Premium con i film e le serie Warner Bros e NBC Universal

  1. trucconatura scrive:

    Tale padre, tale figlio?

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: