Il Renzi-Del Debbio Show, primo spin-off della sit-com Casa Pier Renzi

Caro vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, mi è stato facile prevedere che dopo i promo estivi sarebbe arrivata la messa in onda autunnale di quella che ho battezzato la sit-com Casa Pier Renzi. Dopo la prima puntata intitolata “Forza Premier!”e la seconda intitolata “Aiutare Matteo a resistere” ecco il primo spin-off tratto dalla serie principale, quella in cui tu e tuo padre lodate pubblicamente Matteo Renzi.


Come tutte le grandi serie di successo anche Casa Pier Renzi ha i suoi spin-off, ovvero delle serie apparentemente minori che prendono spunto dalla serie originali. 
E’ il caso di Quinta Colonna condotta da Paolo Del Debbio su Retequattro il lunedì in prima serata.

Matteo Renzi ha con Del Debbio un feeling eccezionale. Lunedì scorso sono entrati insieme in studio tra gli appalusi scroscianti che sembravano non voler finire mai. Non sono entrati mano nella mano solo perché l’effetto Al Bano e Romina sarebbe stato troppo anni ’80. Ma Del Debbio lo ha avvolto in un  amabile: “Ecco il nostro ospite d’onore!”. Il loro primo incontro televisivo fu quando lui stava per iniziare la sua ascesa al soglio di Letta e Quinta Colonna lo accolse con grande affetto. Poi, diventato presidente del Consiglio, Matteo Renzi invitò a Palazzo Chigi Paolo Del Debbio e le sue telecamere per far vedere all’amico giornalista quanto era bello il suo nuovo ufficio da premier e come ci si trovava a suo agio già dopo pochi giorni. Lunedì scorso, la scintilla d’amore è diventata passione travolgente e tutti parlano di loro come qualche settimana fa si è parlato di George Clooney e di sua moglie Amal. Nessuno parla dell’intervista ed è giusto così. Che cosa vuoi metterti ad analizzare l’intervista di Del Debbio a Renzi quando a parlare è ben altra sostanza: la bellezza di questa coppia; l’affiatamento; la complicità; la bella atmosfera tra loro e intorno a loro; la splendida sensazione dell’affetto che c’è tra due figli di Toscana; la serenità, l’ottimismo e la fiducia con cui un cane da guardia del potere accoglie nel suo studio televisivo il più potente del momento. Caro vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, immagino la gioia e la soddisfazione quando hai saputo che questa puntata di Quinta Colonna, pardon, Casa Pier Renzi spin off 1, ha ottenuto un successo di pubblico che vi ha consentito di battere sonoramente Piazzapulita di Corrado Formigli su La7 che ha avuto l’idea giornalistica di fare una seconda puntata in prima serata sulle minacce dei terroristi islamici dell’Isis. Ma il pubblico di Retequattro che stava vedendo Tempesta d’amore ha trovato naturale rimanere sintonizzato e seguire la festa d’amore tra Del Debbio e Renzi. Prossimo spin-off, Domenica Live di Barbara D’Urso? Giusto il tempo di mettere insieme le foto di Matteo da boyscout, di intervistare la sua fidanzatina delle elementari, di girare il video box in cui i figli gli dicono quanto è meraviglioso come padre e la location sarà pronta e a disposizione. Casa Pier Renzi: fine terza puntata. Consigli per gli acquisti.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...