Quando Bianca Berlinguer diceva che su Retequattro sarebbe stata la stessa, non scherzava: È sempre Cartabianca è praticamente identico al format di Rai 3 Cartabianca. Unica differenza, un gatto. Il format è di Bianchina? Boh e pure mah.
Una differenza tra Cartabianca ed È sempre Cartabianca: su Rai 3 l’audio dei collegamenti funzionava su Retequattro no. Non sarà perché Bianca Berlinguer e Mauro Corona hanno citato troppe volte Pier Silvio Berlusconi?
Esordio di Bianca Berlinguer su Retequattro. Grandi problemi di audio.
Pier Silviooooo! Dopo il regista di Pomeriggio Cinque devi cambiare anche quello di È sempre Cartabianca!
Una ex dipendente, Bianca Berlinguer, dopo una lunghissima e fortunatissima carriera presso la Rai, se ne va in una azienda concorrente, Mediaset, dove conduce un programma identico ad un programma che conduceva sulla Rai. Si può fare?
È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer su Retequattro tale e quale show a Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rai 3. La Rai ha già vinto l’Oscar per essersi fatta fregare la migliore idea originale.
Che Tempo Che Fa è un format di Fabio Fazio e non andrà più in onda su Rai 3 ma sul canale Nove di Warner Bros Discovery. Suppongo che Cartabianca non sia un format di Bianca Berlinguer visto che per rifarlo su Retequattro lo ha chiamato È sempre Cartabianca. E la Rai? Muta?
Aggiornamento del 6 settembre 2023
Bianca Berlinguer al suo esordio su Retequattro con È sempre Cartabianca fa un ottimo 9.62% di share. Un dato destinato a ridimensionarsi quando su La7 andrà in onda diMartedì di Giovanni Floris. Su Rai 3 ci sarà invece la poco temibile Nunzia De Girolamo.