Fiorello chiude Edicola Fiore: lui che può, sceglie di non ripetersi

Caro Rosario Fiorello, il sito ansa.it ha dato la notizia che non rifarai Edicola Fiore (su Sky Uno e TV8) e che stai pensando di tornare in tv con un varietà però non in prima ma in seconda serata.

Anche se Edicola Fiore mi piaceva molto, non posso che condividere questa scelta.

Quel format forse aveva ancora una stagione tv davanti ma, per farlo diventare “memorabile”, fai bene ad interromperlo prima di rischiare l’appiattimento. Non sei il genere di televip che campa di rendita e puoi permetterti “il lusso” (te lo sei guadagnato) di cambiare strada come e quando vuoi. In una tv in cui tutti i televip, da quelli meno quotati ai top player, ripetono loro stessi all’infinito e fanno gli stessi programmi da anni nel timore di perdere l’angolo piccolo o grande che si sono creati, tu dici stop e manifesti la voglia di fare un nuovo programma. Perché, nonostante tu abbia annunciato che vuoi fare un varietà, è certo che saprai dare un tocco nuovo ad un genere televisivo che ne ha tanto bisogno. Nel virgolettato Ansa dici: “Sono vecchio e una carriera l’ho avuta! Come le auto d’epoca, noi che abbiamo una certa età dobbiamo andare piano, non possiamo rincorrere i giovani, abbiamo bisogno di essere accarezzati” (da ansa.it del 5/9/17). Come ben sai, se tornerai a fare un varietà, anche se in seconda serata, la fatica e la velocità le devi comunque mettere in preventivo. Così come devi considerare che andare in onda in seconda serata non ti libererà dalla schiavitù degli ascolti. Ma queste sono cose che sai benissimo. L’idea che mi sono fatto è che il successo di E poi c’è Cattelan con Alessandro Cattelan in seconda serata su Sky Uno, deve aver alimentato questa tua voglia di fare un varietà di seconda serata. La tv Usa è piena di Late Show ognuno con la sua caratteristica molto legata allo stile del conduttore. E se c’è qualcuno che può dare uno stile ad uno show quello sei tu. Caro Rosario Fiorello, per dirla con un tormentone di Edicola Fiore anche stavolta hai fatto e credo proprio che farai Pum! Pum! Pum!

ps. visto che sei “vecchio” io la butto lì, per dividere la fatica potresti fare questo nuovo show insieme alla giovane Lodovica Comello che entrambi stimiamo.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...