Barbara D’Urso sempre più determinata a vincere la sfida degli ascolti: Rai 1 non ha scampo

Caro vice presidente e amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi, stai sereno, Barbara D’Urso è tornata dalle vacanze estive più motivata che mai a demolire negli ascolti i pomeriggi di Rai 1 che la sfiderà dal lunedì al venerdi con la nuova coppia Francesca Fialdini e Marco Liorni alla conduzione de La vita in diretta e la domenica con Cristina Parodi e Claudio Lippi conduttori di Domenica In.

La D’Urso ha condotto oggi la prima puntata di Pomeriggio Cinque con una determinazione che mi fa pensare che Rai 1 non avrà scampo anche nella stagione tv 2017/2018.

Non credo che i quattro conduttori della Rai, indipendentemente dalla qualità e dalla formule rinnovate dei programmi, potranno battere questa D’Urso. La sua forza è di avere uno zoccolo durissimo di pubblico che vuole il genere di tv che fa e lei anno dopo anno alza l’asticella di quel genere di tv con la consapevolezza di essere “indispensabile” per quel pubblico. Oggi è ripartita con un mix stordente di 14/15 “argomenti”.

Ha intervistato in diretta i genitori dei fratellini salvati dai vigili del fuoco sotto le macerie della loro casa crollata durante il terremoto di Ischia di pochi giorni fa. Ha intervistato in diretta la moglie di un uomo morto all’ospedale di Palermo “in attesa di una barella”. Ha fatto solo un accenno brevissimo riguardo al fatto di cronaca più eclatante degli ultimi giorni: lo stupro di gruppo di Rimini. Di certo ne parlerà nei prossimi giorni, oggi doveva buttare sul tavolo un po’ delle carte che si giocherà in questo inizio di stagione. Ha presentato Paola Caruso (la ex bonas di Avanti un altro poi Isola dei famosi italiana e spagnola) in qualità di nuova opinionista.

Ha parlato del “caso” della foto postata sui social dall’ex tronista Andrea Damante con in primo piano i suoi addominali e il sedere della fidanzata Giulia De Lellis che sta per entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Ha parlato delle voci di una presunta storia d’amore tra la figlia di Eva Henger (in studio) e uno dei componenti del trio Il Volo. Ha trasmesso un servizio per mostrare come lavorano i paparazzi sulle spiagge per catturare le foto dei vip. Ha colto l’occasione per dire di aver mandato delle diffide ad alcuni giornali di non pubblicare delle foto che la ritraevano in casa e visto che c’era ha aggiunto che non ha avuto il flirt che le è stato attribuito questa estate e ha ribadito con forza che non ha litigato con te come hanno scritto alcuni giornali e siti. E poi, un servizio sulle storie d’amore dell’estate e uno sui calciatori in spiaggia. Un video “esclusivo” di Loredana Lecciso che applaude durante un concerto di Al Bano, uno sulla festa di compleanno per i 90 anni di Gina Lollobrigida e un collegamento con il corrispondente da Londra di Mediaset News Federico Gatti per parlare dell’annuncio dell’arrivo del terzo royal baby di William e Kate. Ha lanciato un appello per il ritrovamento di una donna scomparsa (su cui tornerà nelle prossime settimane) e in chiusura ha ricordato Gigi Sabani nel giorno dell’anniversario della morte. Caro vice presidente e amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi, il tutto con il suo stile “esclusivo” che a me dà la nausea televisiva. Per Canale 5 sarà un altro anno tv con Pomeriggio Cinque e Domenica Live di Barbara D’Urso. A me non resta che sperare che si verifichi presto una lite tra te e lei. Non succede ma se succede.

Annunci

One thought on “Barbara D’Urso sempre più determinata a vincere la sfida degli ascolti: Rai 1 non ha scampo

  1. Giuseppe C. Budetta 5 settembre 2017 / 11:59

    AUDIENCE PER FORZA DI COSE
    In una società di vecchi che trascorrono i lunghi e vacui pomeriggi davanti alla tivù, in un territorio pieni di ristoranti con le tivù accese per distrarre i bimbi mentre mangiano coi genitori, è magra consolazione qualsiasi tipo di audience televisiva.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...