Se Antonella Clerici torna in prima serata su Rai 1, non le faccio la standing ovation 

Cara Antonella Clerici, tornare a condurre un programma in prima serata su Rai1 dopo che la rete non ha rinnovato Ti lascio una canzone, comunque vada, è già un tuo successo personale.

La Rai crede talmente in te che ti ha appena rinnovato il contratto ponendoti in testa nella classifica delle star più pagate dalla tv pubblica come hanno scritto Paolo Baroni e Paolo Festuccia su La Stampa dell’8/2/17:

“Il contratto in assoluto più ricco è quello di Antonella Clerici: la conduttrice de «La prova del cuoco» e «Ti lascio una canzone» il 18 ottobre ha infatti rinnovato l’esclusiva con Rai uno per due anni (1 settembre 2016 – 31 agosto 2018) a fronte di un compenso pari a 3 milioni di euro lordi, 1,5 all’anno”.

Davanti ad un contratto del genere solo io posso stupirmi che Rai 1 abbia ancora il coraggio di insistere a mandarti in onda in prima serata dopo flop del calibro di E’ stato solo un flirt e Senza parole. Stasera torni in prima serata su Rai 1 con Standing ovation un talent show musical-familiar-emozionale. Vai in onda di venerdì per evitare lo scontro perdente con la Maria De Filippi di C’è posta per te. Una delle scuse che hai accampato in occasione del mega flop di Senza parole è stata che sarebbe stato meglio andare in onda di venerdì per non farti disintegrare da Amici di Maria De Filippi. Quella volta la Rai non ti accontentò e fu disastro per te e standing ovation per la De Filippi. Cara Antonella Clerici, per me il ruolo di spadellatrice alla Prova del cuoco è anche troppo per te e non accolgo con entusiasmo il tuo ritorno alla conduzione in prima serata su Rai 1. Per me il tuo stile di conduzione non è mai stato adatto alla prima serata di Rai 1 e solo il successo del format Ti lascio una canzone ha giustificato anche il tuo stile di conduzione obsoleto. Raccontare il tuo annuncio della fine di Ti lascio una canzone resterà per sempre una delle pagine più belle di questo blog. Speravo volesse dire vederti definitivamente relegata alla conduzione del mezzogiorno ma poi è arrivato il nuovo mega contrattone e la Rai non può non affidarti una prima serata. Cara Antonella Clerici, come star in testa alla classifica degli stipendi Rai da stasera per te ci sarà un solo risultato: vincere la gara degli ascolti con un divario abissale sulla concorrenza. Contro di te Canale 5 trasmetterà la fiction Amore pensaci tu mentre su Rai 2 e Rai 3 andranno in onda due film che non potrai non battere agevolmente. Così come non potranno preoccuparti l’arrivo di Italia’s got talent (da venerdì 24 febbraio) sulla piccola TV8 e lo show Fratelli di Crozza (da venerdì 3 marzo) sulla piccola Nove. Cara Antonella Clerici, nel promo di Standing ovation dici di non essere superstiziosa e incroci le dita perché inizi questa nuova avventura venerdì 17 febbraio 2017. Ma stavolta non hai la scusa di tutte le scuse: avere contro un programma di Maria De Filippi. Dunque è la tua grande occasione per mettere alla berlina chi come me spera che un tuo ennesimo flop in prima serata ti allontani per sempre dalla prima serata di Rai 1. E’ la tua grande occasione anche per dimostrare perché sei la star più pagata della Rai. Una Rai che con Standing ovation ti ha messo a disposizione un programma che ha un impianto produttivo da sabato sera di Rai 1 ma che come desideri tu va in onda di venerdì per farti stra-vincere la gara degli ascolti; dunque non ti resta che stra-vincerla.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...