Sanremo 2017: non serviva Maria De Filippi, bastava Francesco Totti. Il live tweeting della seconda serata

Caro Carlo Conti, ieri in pochi minuti Francesco Totti si è ambientato al palcoscenico del Festival di Sanremo ed ha preso il controllo della situazione facendo il mattatore della serata. Il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano non dovrà faticare molto per trovare il tuo sostituto alla conduzione del prossimo anno.

Scherzi a parte, il Francesco Totti “conduttore temporaneo” è stato il momento più divertente di una seconda serata che non aveva il peso delle comunicazioni istituzionali della prima serata e poteva contare su ospiti potenzialmente molto forti.

Tutto il loro potenziale lo hanno espresso Robbie Williams e Giorgia mentre l’ospitata di Keanu Reeves lascerà il segno solo sul suo conto corrente. Anche la seconda serata ci ha dato due conferme. La copertina di Maurizio Crozza funziona pochissimo e fa ridere, forzatamente, solo Carlo Conti. Maria De Filippi è un accessorio di serie anziché essere un optional di lusso. Interpreta in modo innaturale siparietti scritti male e i momenti classici “alla Maria De Filippi” fuori dal suo contesto abituale non sono sostenuti dalla esaltazione liturgica dei format defilippiani. Il bacio a stampo che le ha rubato Robbie Williams probabilmente resterà come il momento più alto della sua partecipazione al Festival ma solo perché per un attimo il pubblico avrà rivisto in lei la Gemma di Uomini e Donne over . Lontana dai suoi programmi, dal suo pubblico in studio che la osanna, Maria De Filippi si limita a fare la figurina senza alcuna capacità di improvvisare, di dare un guizzo differente al suo modo di essere così stereotipato. Maria De Filippi dopo la seconda serata non è ancora la signora del Festival e questa è sempre una buona notizia. 

***

Il live tweeting della seconda serata

 

 

Advertisements
Contrassegnato da tag , , ,

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: