Cosa resterà degli anni Obama: Michelle ospite di James Corden ed Ellen Degeneres

Cari James Corden ed Ellen Degeneres, chi come me è stato profondamente deluso dagli 8 anni di Barack Obama alla Casa Bianca non può che ricercare negli otto anni di Michelle Obama come first lady, l’aspetto più interessante di questa comunque storica presidenza.

Quando ieri nell’ultimo discorso da presidente Barack ha reso omaggio a Michelle, è scattata immediatamente la standing ovation alla quale mi aggiungo anch’io.

E’ lei ad uscire dalla Casa Bianca come una vincente mentre The President ieri, rilanciando il suo “Yes we can!”, ha certificato il proprio fallimento sostanziale perché vuol dire che quello slogan di 8 anni fa ancora non ha avuto l’effetto annunciato da lui e sperato da milioni di americani. Se è vero che Michelle non ha intenzione, per il momento, di entrare in politica è anche vero che avrà la porta spalancata nel mondo dello spettacolo.

Oltre a coltivare l’orto e portare avanti la campagna alimentare salutista, è stata una ospite straordinaria negli show televisivi, soprattutto nel tuo cara Ellen dove ha fatto di tutto: dalla ballerina funk, alla spesa al supermercato. Il mio momento televisivo preferito di Michelle Obama rimane però la sua partecipazione al tuo Carpool Karaoke, caro James, con lei in versione Beyoncé e tu estasiato dalla sua travolgente esuberanza tanto elegante quanto giovanile.

Se da first lady si è permessa di fare questi show in tv credo proprio che il suo status di ex-first lady sarà il meno “istituzionale” di tutte le ex first ladies che l’hanno preceduta e quindi la rivedremo in tv spesso e volentieri, non solo per promuovere le sue campagne e attività sociali ma anche come parte attiva negli show televisivi perché ha dimostrato di essere anche un eccellente personaggio televisivo. E chissà che poi tra 4 anni non ci ripensi, al fatto della carriera politica.

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: