The Late Late Show della CBS: la simpatia straripante e la bravura di James Corden da gustare minuto per minuto su Youtube

Caro James Corden, sempre più infastidito ed amareggiato dalla programmazione della tv generalista italiana, benedico il giorno in cui ho acquistato una smart tv.

Per me la prima serata ormai è solo Netflix e web streaming. Una volta a settimana ho l’appuntamento fisso con i pezzi di show che postate su Youtube e mi godo il tuo intrattenimento televisivo leggero, brillante e intelligente.

Il tuo monologo iniziale, i tuoi pezzi ironici sulle celebrità, i tuoi duetti con le pop star live, le tue interviste sul classicissimo divano ma sempre divertenti e originali, i tuoi sketch (quello strepitoso con Tom Hanks), il tuo modo unico di gestire gli ospiti come la mini chef Estie Kung o i campioni che hanno appena vinto il SuperBowl.

In Italia, lo show più simile al tuo s’intitola E poi c’è Cattelan condotto su SkyUno da Alessandro Cattelan. Anche il suo show lo seguo a pezzi sul sito di Sky e pur apprezzandone l’impegno a rendere originale l’interazione con gli ospiti, devo dire che dal confronto con te ne esce come una specie di sottomarca. Non solo per la quantità delle star che riesce a metterti a disposizione la CBS ma perché tu le gestisci con una eleganza, una semplicità, una professionalità, un senso dello show, una voglia di divertiti e di divertire il pubblico, davvero coinvolgenti. Mi viene un senso di profondo disgusto misto a disappunto se penso alle tante star internazionali che la Rai mette a disposizione di Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio e l’uso che lui ne fa. Ma lasciamo stare queste logoranti tristezze televisive italiane. Caro James Corden, su Youtube il tuo Carpool Karaoke fa milioni e milioni visualizzazioni. Si, il vecchio, vecchissimo e noiosissimo karaoke che tu interpreti in un modo tanto semplice quanto geniale, divertente e appassionante.

I tuoi Carpool Karaoke sono belli da vedere e rivedere anche più volte. Vai a prendere la pop star di turno e nel tragitto che vi separa dagli studi della CBS vi lanciate nel più classico dei classici: cantare in macchina a squarciagola. La tua bravura come cantante è pari alla simpatia e alla spontaneità con cui parli, scherzi e canti con Steve Wonder, Elton John, Rod Stewart, Jennifer Lopez, Adele, Jennifer Hudson, Justin Bieber, One Direction, Iggy Azalea, Chris Martin, Mariah Carey e chissà quanti altri faranno la fila per imbucarsi sul tuo van.

Si perché è evidente guardando i video che ormai per le super star è una tappa fondamentale della loro carriera fare il Carpool Karaoke con James Corden. E gli altri conduttori di show televisivi in the world possono solo mettersi davanti alla CBS e gustarsi il miglior entertainer tv del momento.

Annunci

One thought on “The Late Late Show della CBS: la simpatia straripante e la bravura di James Corden da gustare minuto per minuto su Youtube

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...