Caro James Corden, sempre più infastidito ed amareggiato dalla programmazione della tv generalista italiana, benedico il giorno in cui ho acquistato una smart tv.
Per me la prima serata ormai è solo Netflix e web streaming. Una volta a settimana ho l’appuntamento fisso con i pezzi di show che postate su Youtube e mi godo il tuo intrattenimento televisivo leggero, brillante e intelligente.
Il tuo monologo iniziale, i tuoi pezzi ironici sulle celebrità, i tuoi duetti con le pop star live, le tue interviste sul classicissimo divano ma sempre divertenti e originali, i tuoi sketch (quello strepitoso con Tom Hanks), il tuo modo unico di gestire gli ospiti come la mini chef Estie Kung o i campioni che hanno appena vinto il SuperBowl.
In Italia, lo show più simile al tuo s’intitola E poi c’è Cattelan condotto su SkyUno da Alessandro Cattelan. Anche il suo show lo seguo a pezzi sul sito di Sky e pur apprezzandone l’impegno a rendere originale l’interazione con gli ospiti, devo dire che dal confronto con te ne esce come una specie di sottomarca. Non solo per la quantità delle star che riesce a metterti a disposizione la CBS ma perché tu le gestisci con una eleganza, una semplicità, una professionalità, un senso dello show, una voglia di divertiti e di divertire il pubblico, davvero coinvolgenti. Mi viene un senso di profondo disgusto misto a disappunto se penso alle tante star internazionali che la Rai mette a disposizione di Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio e l’uso che lui ne fa. Ma lasciamo stare queste logoranti tristezze televisive italiane. Caro James Corden, su Youtube il tuo Carpool Karaoke fa milioni e milioni visualizzazioni. Si, il vecchio, vecchissimo e noiosissimo karaoke che tu interpreti in un modo tanto semplice quanto geniale, divertente e appassionante.
I tuoi Carpool Karaoke sono belli da vedere e rivedere anche più volte. Vai a prendere la pop star di turno e nel tragitto che vi separa dagli studi della CBS vi lanciate nel più classico dei classici: cantare in macchina a squarciagola. La tua bravura come cantante è pari alla simpatia e alla spontaneità con cui parli, scherzi e canti con Steve Wonder, Elton John, Rod Stewart, Jennifer Lopez, Adele, Jennifer Hudson, Justin Bieber, One Direction, Iggy Azalea, Chris Martin, Mariah Carey e chissà quanti altri faranno la fila per imbucarsi sul tuo van.
Si perché è evidente guardando i video che ormai per le super star è una tappa fondamentale della loro carriera fare il Carpool Karaoke con James Corden. E gli altri conduttori di show televisivi in the world possono solo mettersi davanti alla CBS e gustarsi il miglior entertainer tv del momento.
Una risposta a "The Late Late Show della CBS: la simpatia straripante e la bravura di James Corden da gustare minuto per minuto su Youtube"