Monica Bertini passa a Mediaset Premium Sport: così Sky Sport dopo la Champions League perde anche una campionessa del giornalismo sportivo

Cara Monica Bertini, fa molto piacere leggere le tante congratulazioni degli addetti ai lavori e del pubblico per il tuo passaggio a Mediaset Premium Sport. Non so quali sono i motivi per cui in piena stagione televisiva sei passata da Sky Sport 24 a Mediaset Premium Sport.

Quello che so è che Sky, sempre così attenta a sottolineare di essere la numero uno nello sport, stavolta lascia questo ruolo alla concorrenza.

La lotta tra due tv tematiche sullo sport non è solo sui diritti degli eventi in diretta ma anche sulla offerta informativa, fatta di telegiornali e di trasmissioni in studio in cui i conduttori hanno un ruolo fondamentale per alzare o abbassare il livello della discussione. Che cosa si è garantita Premium Sport ingaggiando Monica Bertini? Una professionista che sa tenere alto il livello della discussione, mettendo al centro dei programmi che conduce, l’interesse del telespettatore. Una conduttrice che sa interloquire con gli opinionisti in studio e gli intervistati con misura, attenzione, pertinenza e competenza. Una giornalista che sa trasmettere la passione per il proprio lavoro a chi la segue da casa. Cara Monica Bertini, raramente mi capita di concordare con quello che un personaggio della tv dice di se stesso ma nel tuo caso l’idea che mi sono fatto di te è esattamente quella della risposta che hai dato alla domanda “Cosa pensi che piaccia maggiormente di te agli spettatori-lettori?” (da telegiornaliste.com intervista di Sara Ferramola):

Credo la mia semplicità e genuinità; non sono una persona “costruita”, il pubblico non è stupido: puoi “prenderlo in giro” per un po’ di tempo fingendo di essere quella che non sei ma poi gli spettatori se ne accorgono. Ci vuole studio, dedizione, passione, professionalità per lasciare il segno altrimenti rischi di essere solo una bella donna che lavora in tv. Io sono sempre quella che aveva grandi sogni e aspirazioni e lavorava in una tv locale che con tenacia e determinazione è arrivata in alto, sapendo che basta niente per cadere e proprio per questo deve dare quel qualcosa in più per restare aggrappata al proprio sogno nonostante a volte le difficoltà mettano a dura prova la fiducia nei confronti degli altri e del futuro. Ecco, in fondo, questo è ciò che fa ognuno di noi quando si sveglia al mattino ed inizia la propria giornata: lotta per il suo obiettivo nella propria quotidianità. Io sono una persona normale che fa un lavoro speciale ma non per questo sono migliore di qualcun altro. Credo di piacere per questo, perché sono umile e affronto la vita col sorriso anche quando non sembrano esserci valide ragioni per sorridere” (da telegiornaliste.com del 7/3/2016 intervista di Sara Ferramola).

Cara Monica Bertini, mi permetto di aggiungere una considerazione sulla tua vita privata che ritengo fondamentale per le qualità della Monica Bertini personaggio pubblico. Chiunque ti segue su Facebook capisce quanto sono importanti per te l’amore per la tua famiglia, per tuo marito. In quella misuratissima esternazione pubblica della tua vita privata c’è tutta la forza anche della professionista Monica Bertini. Zero clamore, tutta verità e passione; nel lavoro come nella vita. Ecco, “cosa” si è garantita Premium Sport ingaggiando Monica Bertini. Quelli bravi e veri in tv ci sono e, quando viene riconosciuto affidando loro il ruolo che meritano, ci si riconcilia con un mondo che mi dà tanto l’impressione di non essere sempre attento al merito.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “Monica Bertini passa a Mediaset Premium Sport: così Sky Sport dopo la Champions League perde anche una campionessa del giornalismo sportivo

  1. onorio ha detto:

    Monica Bertini brava bella e molto professionale Premium ci guadagna

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: