Notti sul ghiaccio: con Selvaggia Lucarelli in giuria, Rai 1 punta a scatenare i più rozzi istinti dei social network

Caro direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, tu speri di cavalcare il successo di Sanremo 2015 per essere riconfermato, io spero che sia il tuo ultimo successo come direttore della prima rete Rai. La qualità complessiva della tua direzione è stata profondamente deludente. Conto sulla punta delle dita i post positivi che ho scritto sul tuo lavoro.

A questi non potrò aggiungere di certo Notti sul ghiaccio 2015 che trasmetterai da sabato prossimo in prima serata.

Ancor prima di vedere il programma so che non mi piacerà poiché hai scelto come giurata la ex nuora di Adriano Pappalardo, la regina del gossip e dei cinguettii al vetriolo Selvaggia Lucarelli. Ora, che la rete ammiraglia Rai abbia bisogno dello stile di Selvaggia Lucarelli per animare un talent show vip di prima serata è il segno più eclatante della necessità di alimentare polveroni su cui si possa sparlare per tutta la settimana nelle trasmissioni come La vita in diretta, L’Arena, Domenica In. Un altro risultato certo che produrrà la presenza in trasmissione dell’ex nuora di Adriano Pappalardo, in un ruolo così importante, è quello di scatenare i commenti sui social network che ormai sono essenziali per chi fa televisione anche se la maggioranza assoluta è fatta di commenti negativi. Caro direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, l’idea di ingaggiare l’ex nuora di Adriano Pappalardo Selvaggia Lucarelli ti balenava in testa già da un po’. Tu e Milly Carlucci l’avete già sperimentata a Ballando con le stelle nelle vesti di grillo sparlante relegandola in un angoletto a fare due battutine. Stavolta però le affidate un ruolo alla pari di una star della tv come Simona Ventura. Come farà l’ex nuora di Adriano Pappalardo Selvaggia Lucarelli a reggere il confronto televisivo con una televip di lungo corso come Simona Ventura? Ma è semplice. Si preparerà una serie di battute al vetriolo preconfezionate e le spargerà con scientifica arguzia al momento opportuno. Farà ricorso al suo vastissimo bagaglio di nozioni gossippare con cui alimenta i suoi articoli per provocare le reazioni più accese possibili sui social network che puntualmente arriveranno copiose e contribuiranno a quello che voi spaccerete come uno degli indicatori del successo del programma. Caro direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, tu che sei attentissimo ed espertissimo dei numeretti dell’Auditel, ti fermerai al dato quantitativo e non analizzerai la qualità dei commenti social provocati dalla ex nuora di Adriano Pappalardo Selvaggia Lucarelli. Se, come è facile prevedere, l’ex nuora di Pappalardo, con la sua grazia e la sua graziella, scatenerà i più rozzi istinti dei social network, allora questo risultato non potrà essere addebitato solo alla ex nuora di Pappalardo ma sarà parte integrante del contenuto di Notti sul ghiaccio e della linea editoriale di Rai 1. La Rai 1 di Giancarlo Leone.

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

3 thoughts on “Notti sul ghiaccio: con Selvaggia Lucarelli in giuria, Rai 1 punta a scatenare i più rozzi istinti dei social network

  1. akio ha detto:

    Notti sul ghiaccio, dal 21 febbraio Milly Carlucci torna sui pattini
    http://tvzap.kataweb.it/news/108273/notti-sul-ghiaccio-dal-21-febbraio-su-rai1/

  2. akio ha detto:

    Notti sul Ghiaccio, Valeria Marini: «Per i pattini ho rinunciato a Sanremo
    http://www.vanityfair.it/show/tv/15/02/16/notti-sul-ghiaccio-intervista-valeria-marini

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: