Paola Perego e “lo scoop” una suora concorrente di The Voice of Italy

Cara Paola Perego, l’aria di primavera risveglia una certa eccitazione alla Vita in diretta (Rai 1). Ieri Pippo Baudo, in collegamento dalla comunità per tossicodipendenti di San Patrignano, ha portato come cattivo esempio, il recente caso di cronaca con protagonista Federica Gagliardi, giornalisticamente ribattezzata “la dama bianca” quando fece parte della delegazione che accompagnò il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al G8 di Toronto del 2010. Nel parlare di lei, Pippo Baudo si è lasciato andare ad una espressione molto colorita che ha messo in seria difficoltà il co-conduttore Franco Di Mare. Ma ieri a La vita in diretta anche il direttore di Visto Roberto Alessi, opinionista fisso dei tuoi spazi gossippari, era particolarmente eccitato.

Si parlava della delusione provata da Sabrina Ferilli per non essere stata inserita nella delegazione che ha rappresentato il cast del film La grande bellezza alla Notte degli Oscar. Tu hai preso le difese della Ferilli dicendo che capivi la sua delusione ma Alessi ti ha fatto cambiare idea dicendoti che Flavio Cattaneo, compagno di vita di Sabrina Ferilli, l’ha consolata facendole fare uno shopping da 26.000 euro. A quel punto hai invitato Roberto Alessi ad accompagnarti a fare uno shopping da 26.000 euro perché anche tu avevi bisogno di essere consolata. Alessi si è alzato dal sofà per venirti a baciare dicendo che per te era pronto a mollare tutto e tutti. Una scena “firmata Rai 1” che resterà scolpita a fuoco negli archivi di questa stagione del programma. Pochi secondi dopo però Roberto Alessi si è, di fatto, rimangiato la sua dichiarazione d’amore incondizionato nei tuoi confronti. Stavi lanciando la seconda puntata di The Voice of Italy (il mercoledì in prima serata su Rai 2) con quello che hai definito uno scoop:

“Se ci fosse una suora come concorrente, sarebbe una suora vera e sarebbe nella puntata in onda stasera” (uno SCOOP scritto in maiuscolo anche su twitter dalla redazione).

Il direttore Roberto Alessi ha smontato immediatamente il tuo scoop per difendere la sua attendibilità visto che, su Visto, lui la notizia della “concorrente suora a The Voice” l’aveva già scritta dandola per certa. Il programma è registratissimo e per un direttore di giornale non è un’impresa titanica avere delle anticipazioni. Infatti ieri sera la suora si è esibita nelle blind audition. Cara Paola Perego, diciamo che come lanciatrice di indiscrezioni sulle trasmissioni televisive non hai un grande futuro. Ma una grande conduttrice si vede anche dai grandi autori che le coprono le spalle ed ecco che immediatamente il tuo autore preferito, Fabio Pastrello, ti offre l’opportunità di riprendere le redini da conduttrice e ti propone, scrivendola sulla lavagnetta, una domanda inquisitoria, per mettere in difficoltà Roberto Alessi. Solo che tu non l’hai colta subito perché non sei riuscita a leggere il cartello a causa della pessima calligrafia del tuo autore e hai dovuto simpaticamente sottolinearlo rendendo per l’ennesima volta inutile il mio sforzo quotidiano di provare a ritenerti simpatica. Quando ho saputo quale era la domanda da fare ad Alessi mi è venuto il dubbio che tu avessi fatto finta di non averla capita perché si riparlava di nuovo di “scoop” dopo che Alessi te ne aveva appena annullato uno: “Oltre a scoop tu cosa collezioni?” (serviva per introdurre un servizio sui collezionisti di oggetti legati alla carriera artistica di Raffaella Carrà). Cara Paola Perego, e tu invece cosa collezioni? Beh, per quest’anno collezioni una sonora sconfitta di audience di cui la tua concorrente Barbara D’Urso (Pomeriggio Cinque su Canale 5) si vanta su Il Giornale della famiglia Berlusconi: “L’anno scorso La vita in diretta spesso mi batteva, ma in questa stagione non c’è partita”. Dopo una dichiarazione del genere non ti potresti consolare nemmeno se il tuo manager-marito Lucio Presta ti portasse a fare uno shopping da 26.000 euro.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.