La direttrice Monica Maggioni sta rinnovando tutto al Tg1. Tutto, tranne la sua conduzione degli speciali sui grandi eventi.

Ieri la direttrice del Tg1 Monica Maggioni ha condotto lo speciale in prima serata dedicato alla morte di Elisabetta II. La direttrice continua a condurre gli speciali sui grandi eventi. La grande operazione rinnovamento da lei attuata, per lei non vale?

Monica Maggioni ha intrapreso una operazione di rinnovamento radicale riguardo ai giornalisti che vanno in onda, sulla forma del Tg1 è, da ieri anche con un nuovo mega-studio, una nuova grafica ed un ringiovanimento della sigla storica.

Però quando c’è un evento storico come la morte della regina Elisabetta II è lei a piazzarsi davanti alle telecamere per condurre lo Speciale del Tg1. I giovani giornalisti che sta lanciando non sono in grado di sostenere uno speciale importante?

La presenza della direttrice era indispensabile per dare allo Speciale più spessore ed importanza? La esclusione dal video di Monica Maggioni, già direttrice di RaiNews24 e già presidente Rai, sembra non far parte del suo stesso progetto di rinnovamento.

Come fanno a crescere i giovani giornalisti del Tg1 che Monica Maggioni sta lanciando se quando succede un grande evento in onda ci va lei? Perché in onda ieri non ha mandato i due giovani conduttori di Tg1 Mattina Senio Bonini e Maria Isabella Romano?

Ogni volta che con la sua presenza toglie spazio ai giovani giornalisti che sta lanciando, Monica Maggioni imprime una marcia indietro, una frenata notevole, al nuovo corso del Tg1 che lei stessa sta proponendo.

E se non se ne rende conto, il Tg1 ha un problema ingombrante chiamato Monica Maggioni.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.