Massimo Giletti a Non è l’Arena ha intervistato Jimmy Bennett, l’attore che accusa Asia Argento di averlo costretto ad avere un rapporto sessuale completo quando era diciassettenne.
E’ stata una intervista estenuante, non per loro ma per me che la seguivo in tv su La7. Prima di arrivare al succo del discorso Giletti ha allungato l’intervista fino a farne una brodaglia insipida.
Si è persino avventurato nel raccontare la carriera di bambino prodigio del cinema di Bennett di cui nessun telespettatore credo sentisse il bisogno. Ha più volte coinvolto l’avvocato dell’attore, presente in studio, per essere sicuro che il tutto fosse corretto nei confronti dell’intervistato. Ha mandato un bel po’ di blocchi pubblicitari prima di arrivare al punto cruciale dell’intervista in cui ha chiesto se tra lui e Asia Argento c’è stato un rapporto sessuale completo, cosa che ha dovuto ripetere perché Bennett non aveva capito la domanda. Risposta: “Sì”. Da questa intervista in “esclusiva” non è uscito nulla che già non si sapesse: l’attore ha semplicemente confermato le sue accuse, già depositate per la causa negli Stati Uniti. Non è certo “una notizia” che lo abbia fatto davanti alle telecamere di Non è l’Arena. La cosa più rilevante che credo emerga da questa intervista è che quelli che erano contro Asia Argento ora saranno pro Asia Argento. Il giovane attore solo dopo un’ora abbondante si è reso conto che stava facendo una figura più brutta dell’acconciatura che ha deciso di sfoggiare per l’occasione: “Non mi piace la piega che ha preso questa intervista”. Ma era troppo tardi. Qualsiasi sarà la sentenza del tribunale di giustizia, il “tribunale mediatico” da ieri ha un documento audiovisivo che inchioda Jimmy Bennett alle sue responsabilità: ha dato una intervista in “esclusiva” a Massimo Giletti! E perché non a Gigi Marzullo?
***
Il live tweeting
Asia Argento: una donna priva di capacità artistiche che mi fa schifo in tutti i sensi.