Alessandro Cattelan ospite di Lodovica Comello a Singing in the car: Sky dà lezione di gioco di squadra

Caro responsabile dei contenuti non sportivi di Sky Andrea Scrosati, i volti di Sky sanno fare squadra come pochi. Ieri Alessandro Cattelan è stato ospite di Lodovica Comello nel gameshow musicale Singing in the car in onda su TV8 alle 20.30. E’ stata una puntata molto significativa per dare un’idea di quanto Sky sappia alimentare il senso di appartenenza delle proprie star.

Alessandro Cattelan è il volto di tre grandi show Sky: XFactor, E poi c’è Cattelan e i David di Donatello. E’ il conduttore di cui tutti parlano bene ed è considerato in testa alla classifica dei conduttori giovani. Eppure non se la tira.

La partecipazione a Singing in the car ci dice che, al di là della stima che è evidente nutre per Lodovica Comello, il volto di punta di Sky Alessandro Cattelan ha l’umiltà di mettersi a disposizione di altri suoi colleghi in altri programmi. A dicembre è stato ospite di Kid’s got talent su TV8, qualche settimana fa in una delle prime puntate di The Real, il nuovo talkshow pomeridiano al femminile di TV8, ed in entrambi i casi con un approccio spontaneo, semplice, gradevole e divertente. A Singing in the car si è messo a totale disposizione del programma: dal casting in the car cantando Let Me Entertain You di Robbie Williams, allo sketch con la Comello che si addormenta in auto e non lo va a prendere; dai giochi karaoke all’interpretazione del video di Music di Madonna.

Sono abituato a vedere i grandi conduttori di tutte le altre reti che quando vanno ospiti nei programmi dei loro colleghi lo fanno sempre con quell’aura da apparizione mariana. Non è così per i volti di Sky. Anche Claudio Bisio ha letteralmente giocato a fare l’ospite di Singing in the car in tutta naturalezza e così ha fatto Luciana Littizzetto partecipando all’intervista in auto con Filippa Lagerback per The Real. I volti di Sky mi danno sempre l’idea di sentirsi parte di una squadra forte, unita e determinata a dare il massimo come individualità al servizio del collettivo. L’unico che mi sembra palleggiare da solo è Fiorello che ad Edicola Fiore ospita tutti quelli che vuole ma non vuole andare ospite da nessuno; boh e pure mah.

 

Caro responsabile dei contenuti non sportivi di Sky Andrea Scrosati, i due playmaker di questo eccellente gioco di squadra Sky al momento sono Alessandro Cattelan e Lodovica Comello, ogni loro incontro televisivo è una tappa di avvicinamento a quello che ritengo ormai indispensabile: un grande show in co-conduzione. Uno show costruito sulle loro caratteristiche da numeri 1 dell’intrattenimento televisivo leggero. Ieri dopo la puntata di Singing in the car, Antonella Clerici, la conduttrice a me più lontana come stile televisivo, ha esaltato la coppia Cattelan-Comello con questo tweet “I piu bravi conduttori del futuro gia’ presente? X me @alecattelan e @lodocomello .moderni colti poliglotti autentici versatili”. Evidentemente non teme che il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano possa sostituirla con loro, quindi vai tranquillo tu e regalaci un grande Cattelan-Comello Show.

***

il live tweeting di Caro Televip

 

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...