Perché va in onda Tagadà su La7

Cara Tiziana Panella, ad un mese dall’inizio del programma, ha senso chiedersi perché va in onda il tuo Tagadà su La7 (dal lunedì al venerdì dalle 14.20 alle 16.20)? Si ha senso perché è il programma che chiude il cerchio della filosofia dei palinsesti dell’editore televisivo Urbano Cairo.

Tagadà di certo non va in onda per togliere spettatori alle altre emittenti che a quell’ora fanno il pieno di ascolti.

Tagadà di certo non va in onda per portare un contributo nuovo ed originale ai temi di attualità giornalistica su cronaca, costume e politica. Tagadà va in onda per riempire 115 minuti del palinsesto di La7 al minor costo possibile. La7 con Urbano Cairo è diventata Tele Bla Bla, l’ha riempita di talk show, il genere televisivo meno costoso in assoluto. Ecco il palinsesto (basato quasi esclusivamente sui talk show) di una giornata su La7 dalle 7 del mattino fino al palinsesto notturno, dal lunedì al venerdì:

Omnibus news
TgLa7
Omnibus
Coffee Break
L’aria che tira
TgLa7
TgLa7 Cronache
Tagadà
Serie Tv gialla
Serie Tv gialla (L’ispettore Barnaby ha preso la residenza su La7)
TgLa7
Otto e Mezzo
Grey’s Anatomy o film (lunedì), diMartedì (martedì), La Gabbia (mercoledì), Piazzapulita (giovedì), Crozza nel paese delle meraviglie + Bersaglio Mobile (venerdì), film, visti e rivisti (sabato e domenica)
TgLa7
Replica Otto e Mezzo
Replica Tagadà
Replica Coffee Break
Replica L’aria che tira

Il sabato e la domenica c’è qualche altra trasmissione nei day time di mezzogiorno e pomeridiano come Il pollice verde sono io, Gustibus, Chi guida meglio? e qualche telefilm, in questo momento Cairo sta bombardando i telespettatori di La7 con la serie francese con protagonista l’angelo custode Josephine, Ange Gardien.

Cara Tiziana Panella, lo slogan con cui hai lanciato Tagadà è che va in onda perché è un programma che “non c’era”. Per i telespettatori non c’è ancora  visto che finora  fai al massimo il 2% di share. Tagadà è vero “non c’era”. Non c’era un talk di 115 minuti dalle 14.20 alle 16.20 da poter replicare per riempire i buchi nel palinsesto di La7 (e pure di La7d). Dunque il vero quesito non è perché va in onda Tagadà ma come fa Urbano Cairo a trovare inserzionisti pubblicitari e guadagnare programmando l’ennesimo noioso bla bla.

Contrassegnato da tag , , , ,

2 thoughts on “Perché va in onda Tagadà su La7

  1. Cristian scrive:

    a me piace… li guardò quasi tutto i talk di la7. Nel frattempo cosa trasmettono i primi sei canali?

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: