Federica Panicucci e Federico Gatti annunciano al pubblico di Mattino Cinque l’arrivo del secondo royal baby

Cara Federica Panicucci, la notizia dell’arrivo del secondo royal baby firmato Kate Middleton è arrivata anche nella redazione di Mattino Cinque (dal lunedì al venerdì, alle 8.45, su Canale 5) come una di quelle notizie che vi riempiono di una gioia professionale immensa perché vi consentirà di cavalcarla per tutta la stagione televisiva 2014-15.

 

Siamo a settembre e, presumendo che la gravidanza sia iniziata già da qualche settimana, la “notizia” potrà tranquillamente essere “approfondita” per i prossimi 8 mesi, a coprire esattamente la durata della stagione tv. Così hai sfoderato uno dei tuoi sorrisi ultra-panoramici da fatina, per fare il primo collegamento con il corrispondente Mediaset da Londra Federico Gatti.

La vostra conversazione giornalistica resterà negli annali di Mattino Cinque.

Panicucci: Federico, allora è così? Un secondo royal baby in arrivo, qual è l’atmosfera nel Regno Unito.
Gatti: Sudditi in giubilo, ovviamente, e tutti che adesso aspettano di sapere di nuovo se sarà maschio o femmina, come verrà chiamato, eccetera eccetera. La notizia arriva con un tempismo perfetto perché tra nove giorni qui si vota, anzi in Scozia, si vota per l’indipendenza. Ci sarà un referendum fondamentale che potrebbe cambiare di fatto i tratti del Regno Unito e questa lieta novella potrebbe addolcire il voto degli scozzesi e aiutare la causa unionista. Una notizia che fa doppiamente bene alla famiglia reale.
Panicucci: Si parla anche di, così si chiama quando si parla di una duchessa, di iperemesi gravidica, che è la classica nausea!
Gatti: Si, hyperemesis gravidarum, null’altro che la nausea mattutina che le nostre amiche mamme che ci ascoltano conoscono bene…
Panicucci: Ma sembra che Kate ne soffra in modo piuttosto importante. E’ così?
Gatti: Si a quanto pare si, ma nulla di cui preoccuparsi. E’ tenuta sotto controllo a Kensington Palace dal medico di famiglia. Non c’è stato bisogno del ricovero come due anni fa. Per lei annullati tutti gli impegni di ieri e forse del resto della settimana, comunque nulla di cui preoccuparsi.
Panicucci: E quindi Harry slitterebbe al quarto posto in successione? Come funziona?
Gatti: Harry slitterebbe al quinto posto perché adesso al quarto ci sarà il fratellino o la sorellina di George.
Panicucci: quindi, Carlo, William, i due royal baby e poi Harry. Giusto?
Gatti: Esattamente.
Panicucci: Allora Federico, scommesse, perché si sa che gli inglesi amano scommettere. Si scommette sul sesso, sul nome. Che mi dici?
Gatti: allora qui vogliono tutti una sorellina per George e desidererebbero che si chiamasse Vittoria per rimanere con le tradizioni.
Panicucci: mhu… mhu… mhu…
Gatti: queste sono le cose più quotate.
Panicucci: Va bene, ma scusami, è arrivato un secco no comment da palazzo reale, interpellato dal Daily Mirrow on line, Buckingham Palace non interviene sul gossip reale e quindi sul sesso del nascituro, a parte che di quanti mesi è Kate Middleton?
Gatti: Secondo una indiscrezione che è trapelata dal Daily Mail ieri, secondo una fonte vicina alla coppia, la gravidanza non sarebbe superiore alle dodici settimane
Panicucci: per il sesso bisogna attendere.

Cara Federica Panicucci, si, per il sesso del nascituro bisogna attendere; un po’ come per il paradiso televisivo che, per i telespettatori di Canale 5, può attendere.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...