Ottimi ascolti per Gianni Morandi Live in Arena ma l’anno scorso Adriano Pinotto Celentano su Canale 5 superò il 30% di share ed emozionò Pier Silvio Berlusconi

Caro Gianni Morandi, il Gianni Morandi Live in Arena su Canale 5 è stato un successo di pubblico e di critica. La prima serata sei stato visto da 5milioni 834mila pari quasi al 24% di share e la seconda serata da quasi 6milioni e mezzo di telespettatori per un media del 25% di share. Vedrai che a minuti usciranno i comunicati stampa trionfalistici di Mediaset. Sono curioso di vedere se avranno per te le stesse parole che hanno avuto lo scorso anno per Adriano Celentano che con il suo “Live” fece ascolti superiori ai tuoi, ovvero, quasi 9 milioni di telespettatori la prima serata sfiorando il 32% di share medio e superando nella seconda i 9 milioni di telespettatori per un 35% di share medio.

Caro Gianni Morandi, una delle gag più divertenti del tuo Live in Arena è stato il momento in cui Fiorello ha cominciato a dire “Ehi! Pinotto!” riferendosi al fatto che, a chi ti chiedeva se ci sarebbe stata una partecipazione di Celentano, tu hai risposto di no perché “Mica siamo Gianni e Pinotto”, sottintendendo che non sarebbe stato il caso di ripetere la accoppiata dello scorso anno fatta nel Live di Celentano. A Fiorello la gag è venuta facile-facile: “Va bene ma così tu ti sei dato del Gianni e a Celentano gli hai dato del Pinotto!”. Da quel momento, Fiorello ha utilizzato, con maestria per tutta la durata dell’ ospitata, il tormentone “Ehi! Pinotto!”. E ieri sera, tu ad un certo punto hai fatto l’imitazione di Fiorello che diceva “Ehi! Pinotto!”. Caro Gianni Morandi, credo che con Celentano non perderai solo la sfida degli ascolti ma anche quella dei comunicati stampa di Mediaset. Ricordo che l’anno scorso ad Adriano Celentano riuscì anche l’impresa di far emozionare il vice presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi che non trattenne l’emozione e sentì il dovere di condividerla con tutti facendoci un comunicato stampa ufficiale già dopo la prima serata, in attesa delle emozioni che gli avrebbe procurato la seconda. Caro Gianni Morandi, difficilmente potrà superarsi:  

PIER SILVIO BERLUSCONI:

«GRAZIE ADRIANO, MI HAI EMOZIONATO»

Dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset:

«Grazie Adriano, ieri sera con la tua musica mi hai emozionato. E con me hai emozionato tutta l’Italia.

Con il tuo talento coinvolgente e la tua sincerità espressiva sei riuscito a toccare il cuore di milioni di persone e di tante diverse generazioni.

Mai nessun concerto dal vivo in prima serata tv, nemmeno delle più grandi star internazionali, ha raggiunto questo livello di interesse e di ascolti.

Ma oggi le mie non sono parole soltanto professionali, sono parole di vera stima e affetto personale. Grazie Adriano, non vedo l’ora che sia stasera».

Cologno Monzese, 9 ottobre 2012

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.