Modern Family in chiaro lo trasmette Mtv mica la Rai

Cara Sofia Vergara, ti farà piacere sapere che in Italia l’emittente Mtv sta trasmettendo in chiaro Modern Family, la serie in cui interpreti il ruolo di Gloria la prorompente e giovane moglie di nonno Jay. Avevo cominciato a seguirvi su Cielo che poi ha smesso di trasmettervi (è normale, loro fanno così, sono la tv gratuita del gruppo Sky che ogni tanto trasmette uno zuccherino gratuito per invogliarci a fare l’abbonamento). Mtv ha ricominciato dalla prima serie e non mi perderò i due episodi in onda stasera (tutti i giovedì alle 21.10, canale 8 del digitale terrestre). Vi sto preferendo a Boss (su Rai 3) che sta facendo ascolti bassissimi e temo che Rai 3 lo interromperà; dunque perché appassionarmi? Ogni volta che vedo un vostro episodio mi chiedo perché una serie come Modern Family non va in onda sulla Rai. Le risposte che mi do sono amarissime.

Una serie che ha nel titolo l’aggettivo “modern”, per definizione non può andare in onda su Rai 1. Se poi quel “modern” è abbinato ad una famiglia stranamente allargata come la vostra, figuriamoci. La coppia gay composta da Mitchell e Cameron che ha adottato la bambina vietnamita Lily non è da Rai 1. Potrebbe interessare a Rai 3 ma a quanto pare non è così. Rai 2 potrebbe uscire dal tunnel delle serie poliziesche e aprire una finestra serale per far entrare un po’ d’aria nuova nel suo palinsesto trasmettendo una serie divertente e non banale. Ma poi non sarebbe più la banale Rai 2. Ci sarebbe la “modernissima” Rai 4 di Carlo Freccero che però ha deciso di fare battaglie a colpi di telefonate infuocate con i critici tv, solo per Chimica o Fisica. Cara Sofia Vergara, sono solo piccole perplessità che da abbonato Rai mi sovvengono negli intervalli pubblicitari. Poi mi ributto subito nella visione di Modern Family senza stare a fare l’abbonato Rai “moderno”. Devo ringraziare la nuova Mtv che mi sta dando la possibilità di modernizzarmi. Sai le famiglie televisive italiane sono quelle de Il medico in famiglia (Rai 1) e I Cesaroni (Canale 5). Non ti sto a spiegare le trame perché perfino tu che sei colombiana, e quindi abituata alle soap opera sudamericane, potresti metterti a ridere. Di Modern Family mi piace tutto: sceneggiatura, dialoghi, personaggi, ambientazioni, fotografia, montaggio, regia e cast. Si, ovviamente, il fatto che scrivo a te, evidenza una mia certa preferenza per il tuo personaggio e non la nascondo. Oltre a bravura e bellezza, sfoderi una serie di “sfondoni” che ti rendono simpaticissima. Ma tutti i personaggi sono brillanti e divertenti. Tuo marito “nonno Jay” che è il patriarca della Modern Family e che superata la mezz’età è diventato il modernissimo marito di una moglie molto più giovane, bella e dinamica come te, nonché patrigno di tuo figlio Manny. Mi piace la modern traditional family composta da Phil, Claire, Haley, Alex e Luke. Claire è la figlia di tuo marito nonno Jay e per lei non è facile convivere con l’idea che il padre si è risposato “con una pin up”. Senza contare che ha il suo da fare con i 3 figli e il marito Phil, un agente immobiliare che, un giorno, forse, crescerà. Cara Sofia Vergara, Modern Family è un buon prodotto di intrattenimento televisivo e non lo trasmette la Rai. A stasera, carissima Sofia.

5 risposte a "Modern Family in chiaro lo trasmette Mtv mica la Rai"

  1. Signor Ponza 18 ottobre 2012 / 17:18

    D’accordissimo con te. L’ho condiviso in ogni dove perché la gente deve sapere! 😀

    • akio 19 ottobre 2012 / 11:14

      grazie ponz! e ben tornato su questo blog anche nei commenti vecchio amico di splinder dal 2003!

      • Signor Ponza 27 ottobre 2012 / 08:56

        Sai che mi sono accorto di non aver mai aggiornato il tuo feed rss quando hai lasciato splinder? Per quello mi sono perso un po’ di post!

      • akio 27 ottobre 2012 / 11:36

        per fortuna tutte le strade portano a caro televip! ti perdono! ponz!

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.