Hellcats, una serie cancellata dopo la prima stagione e fin dalla prima puntata si capisce il perché

Caro direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi, gli adolescenti che seguono i tuoi pomeriggi televisivi da ieri hanno un nuovo punto di riferimento a stelle e strisce: Hellcats. La prima puntata mi ha subito catturato per i profondi valori che esprime, a partire dall’agonismo esasperato che sfocia nell’invidia e nella cattiveria. Chi come me è allergico alle atmosfere canterine di Glee (dove non c’è nemmeno uno studente che tira fuori un fucile a pompa per fare una strage scolastica), è servito. Hellcats è una serie tv cattiva, cattivissima, quasi come Beautiful. Ecco arrivare Marti, la protagonista bionda del serial. E’ una ex ginnasta che ha fallito la carriera sportiva e si ricicla nell’universo acrobatico delle cheerleader per finanziarsi gli studi in legge. Si porta dietro una storia di incomprensione con la madre e fin dalla prima puntata questo si dimostra essere il suo punto debole. Marti entra nella squadra degli Hellcats (non ci sono solo ragazze ma anche ragazzoni muscolosi indispensabili per far volare le ragazze nelle coreografie) come sostituta dell’infortunata Alice che non la prende bene e comincia a tramare pesantemente contro la rivale. Ascolta una conversazione in cui Marti racconta ad un’altra cheerleader i problemi di alcolismo della madre che l’ha fatta più volte vergognare perché durante le gare di ginnastica andava a vederla ubriaca e combinava sempre qualche guaio; come quella volta che Marti caduta malamente a terra dopo un esercizio si è ritrovata la madre disperata in pedana che voleva sincerarsi non si fosse fatta male e, sotto gli occhi di pubblico e giuria, le ha vomitato addosso tutta la sua ubriacatura. Alice, ascolta e incassa la bella notizia insieme ad una brutta notizia: il suo fidanzato nutre già, dopo pochi minuti di telefilm, un forte interesse per Marti. Alice si precipita nel caffè dove lavora la madre di Marti per invitarla alla prima gara degli Hellcats che consente l’accesso alla fase nazionale indispensabile per non far tagliare i fondi al gruppo coreografico da parte della squadra di football. Alice spera che la madre di Marti arrivi ubriaca a quella gara e rovini l’immagine della figlia. Caro direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi, ecco, questo è stato il fatto centrale del primo, e dico primo, episodio di una serie che perfino negli Usa è stata cancellata dopo la prima stagione. I genitori degli adolescenti che seguiranno Hellcats possono tirare un sospiro di sollievo. I loro figli vedranno solo 22 puntate di questa brutta serie tv.

21 risposte a "Hellcats, una serie cancellata dopo la prima stagione e fin dalla prima puntata si capisce il perché"

  1. emily 20 settembre 2017 / 11:35

    Secondo me questa serie è stupenda, perché tratta di molti problemi che ci sono in tutte le scuole, se per lei che ha pubblicato questo annuncio fa schifo perché pensa che sia una serie “cattivissima” deve anche tenere conto che ci sono moltissime cose che succedono anche nella realtà. Ci sono serie peggiori che non trasmettono assolutamente nulla e che non essendoci per niente violenza o drammi reali, piacciono molto ai bambini. Per crescere con la testa c’è bisogno di queste serie. Io non sono l’unica ad amarla o a pensarla in questo modo. Tanto per la cronaca sarei curiosissima di sapere per lei, quale sia l’ideale di serie televisiva per i ragazzi, non dico bambini, ma ragazzi. Agli adolescenti consiglia di guardare serie tipo Violetta, Il mondo di Patty o altre stupidaggini simili? Secondo me hanno sbagliato a non farci una seconda serie, se non ha avuto molto successo è perché in pochi l’hanno vista e non perché è “cattiva.”

    • akio 20 settembre 2017 / 16:41

      Cara Emily, ho autorizzato i tuoi commenti perché hai espresso con determinazione ed educatamente il tuo punto di vista. Ogni opinione ha il suo valore anche quella di chi come me non è riuscito ad andare oltre perché allontanato da questo episodio e soprattutto da come è stato trattato il tema.

  2. denise 14 marzo 2013 / 20:06

    a me piace moltissimo hellcats, anzi mi dispiace che nn c’è la 2° stagione.. e nn penso proprio che sia un telefilm brutto.. 🙂 😛

    • akio 16 marzo 2013 / 19:32

      Denise mi spiace, davvero. Comunque non è per colpa di questo mio post che non faranno la seconda stagione. Io ho solo fatto un post e ora mi sento un po’ in colpa, mi spiace.

  3. eleonora 20 febbraio 2013 / 21:44

    io ho cominciato ad appassionarmi a questo telefilm solo ora che lo trasmettono su la5 e ho cominciato a seguirlo proprio dalla puntata sopra descritta,non so di preciso cosa mi abbia catturato l’attenzione,so solo che mi è piaciuto e mi piacerebbe vedere il seguito.

  4. Arianna 14 ottobre 2012 / 13:18

    Hellcats è un bellissimo telefilm. Penso che in tv ci sia molta spazzatura e questo decisamente non lo è. Purtroppo sono gli adulti a decidere su cosa piaccia o no agli adolescenti e non ragazzi, dunque gli “adulti” i grandi pezzi della tv hanno deciso per noi che questa sia un brutta serie? Non penso proprio, il suo problema è semplicemente quello di essere stato trasmesso in ESTATE, quando la gente non guarda la tv. Provatela a proporre nei pomeriggi d’autunno penso che scoprirete che gli ascolti miglioreranno di gran lunga.

  5. Camilla 9 ottobre 2012 / 13:49

    Dico solo una cosa che dovrebbe farvi riflettere…. Io non guardo Hellcats, ho visto alcune puntate è non mi è sembrato affatto un brutto telefilm anzi…. Ma che cavolo hanno fatto su italia 1 una marea di cavolate dopo l’altra tipo il mondo di patty, hanna montana o roba simile x anni e queste non vi sembrano cavolate?! Quelle sono le serie che fanno rincoglionire i ragazzi, non questa!!!!!! Saluti….

    • akio 9 ottobre 2012 / 17:26

      concordo su il mondo di patty e altre cose inguardabili trasmesse da italia 1. hellcats non è il massimo ed io ho commentato solo un episodio forse dopo è migliorato ma allora perchè lo hanno interrotto dopo la prima serie? ciao camilla, a presto. Akio

  6. irene 11 settembre 2012 / 23:50

    a me sinceramente è piaciuto molto e nn è assolutamente vero k c’è cattiveria nel telefilm, tutt’altro!

    • akio 12 settembre 2012 / 08:18

      a me l’episodio della madre alcolizzata non è piaciuto ed è sembrato cattivo e di cattivo gusto

      • Glo Zamm 12 luglio 2013 / 12:34

        Scusa non vorrei mancare di rispetto ma quella puntata non mi sembra affatto di cattivo gusto ma più che altro una puntata che rivale una cruda verita che circonda parecchi ragazzi …….. sinceramente hellcats mi sembra veramente una bella serie perché comunque rivela aspetti della vita molto interessanti e che suscitano interesse questa e la mia opinione. Ciao

      • akio 12 luglio 2013 / 12:39

        rispetto la tua opinione a me diede molto fastidio. rimane il fatto che non è stata rinnovata per una seconda stagione come serie quindi non deve essere piaciuta molto. grazie e a presto. Akio

      • emily 20 settembre 2017 / 09:45

        su questo posso darti ragione, ma non puoi criticare così una serie basandoti solo sul personaggio incasinato e alcolizzato della madre. E poi, pensaci bene nella realtà certe cose accadono tutti i giorni, in tutti i posti del mondo. questo telefilm serve per far capire ai ragazzi adolescenti che non devono mai arrendersi, nonostante le numerose difficoltà e di non dare corda alle persone che complottano per truccare gare e per nascondere crimini. (per chi fa sport a livello agonistico)
        LOTTARE è la base di questa serie. VINCERE nonostante le difficoltà è il messaggio. e trovo che il tuo posti sia molto eccessivo, di poco gusto e senza senso. ci sono serie che guardano anche i bambini, molto più volente e scabrose di queste.

  7. Tina 21 agosto 2012 / 12:00

    e per partecipare e contattare camilla store

  8. Giallomo 21 agosto 2012 / 11:45

    hellcats è un bellissimo telefilm, non parla solo di quelle cose… ma anche di problemi adolescenziali come pagarsi la borsa di studio o anche come affrontare la violenza delle donne prima di giudicare una serie vedetela… è davvero bella e fa comprendere molte cose sull’adolescenza…

    • emily 20 settembre 2017 / 09:48

      Guardalo. fidati dei mille commenti buoni e non di un solo post pubblicato da una persona che ha visto solo le prime puntate.

    • akio 21 agosto 2012 / 09:09

      22 puntate c’hanno fatto di questa sbobba!!!

      • emily 20 settembre 2017 / 11:55

        si e più di 100 di Violetta, più di 20 del mondo di patty. chiamerei sbobba i tuoi commenti. è vero che ognuno può fare e dire ciò che vuole e di certo i miei commenti non servono per farti guardare tutta la serie oppure per fartela amare, non servono a nulla, ma ci tengo a difendere una delle mie serie preferite, perché non merita assolutamente questo tipo di commenti. anzi. apri gli occhi e guardati attorno se critichi questo telefilm cattivissimo allora dovresti criticare tutte le persone che fanno certe cose tutti i giorni nella vita reale. svegliati che sono queste le serie che tutti dovrebbero guardare piuttosto che cazzate scabrose che mandano in televisione ora. Uomini e donne, il grande fratello, l’isola dei famosi e chi più ne ha più ne metta.
        HELLCATS è DA AMARE!

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.