Mai dire talk: il solito brutto programma della Italia 1 di oggi, senza capo né coda

Mai Dire Talk: dopo i primi 20 minuti di Mago Forest Show e la solita confusione della Gialappa’s ho fatto uno sforzo immane perché Mago Forest non lo reggo per più di 5 minuti. È la perenne versione cheap di Nino Frassica che però è distante anni luce da lui e non potrà mai raggiungerlo.

Ore 21.56 la co-conduttrice Stefania Scordio si è espressa con 3 frasi e la più significativa è stata quella in cui ci ha detto che è laureata in Antropologia culturale ed etnologia. Poi però ha preso in mano la sua parte di co-conduzione per magnificare le qualità nientepopodimenoche dello youtuber Ciccio Gamer 89 e, soprattutto, per fare questa domanda a Jury Chechi “Ti sei divertito di più a fare sport o a fare politica?”, alla quale l’olimpionico ha risposto “Beh, domanda troppo facile. A fare sport”. Eppure, questo non è stato il momento più triste del programma. Il momento più triste del programma è stato quando Aurora Ramazzotti ha iniziato a sgnanasciarsi dalle risate da sola per questa sua battuta “Si sa che Michelle Hunziker è sempre incinta!”. Greta Mauro è l’altra co-conduttrice. Mi piaceva ma questa proprio non me la doveva fare. Giulia De Lellis che entra in studio come una star e dice “Wow!” e la Gialappa’s Band che manda la pubblicità prima di iniziare il blocco con lei protagonista, sono state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso della mia sopportazione. Ho stima di me stesso e non potevo continuare a guardare Mai Dire Talk. L’ennesimo brutto programma di Italia 1 senza né capo né coda.
Italia 1, nella sua storia, ha avuto picchi di alta qualità con show come L’ araba fenice, Emilio, Lupo solitario e anche il primo Mai dire gol della stessa Gialappa’s Band che oggi invece presenta l’inguardabile Mai dire talk. Così cambiano i tempi in casa Mediaset; sempre in peggio.

***

Aggiornamento con i dati di ascolto della prima puntata: 931.000 telespettatori e il 5.2% di share. Non solo un programma brutto ma anche un mega flop galattico. Italia 1 se lo merita tutto, questo ennesimo insuccesso di un suo show di prima serata.

***

Aggiornamento del 7/12/18

Pubblicità

4 risposte a "Mai dire talk: il solito brutto programma della Italia 1 di oggi, senza capo né coda"

  1. tamba84 26 gennaio 2019 / 08:37

    forse troppo incasinato,ma forse questa non è la caratteristica dei talk?ovviamente nella parodia è portata all’eccesso,eppure con la gialappas s ride sempre per me
    poi forse o siamo abituati troppo al trash o la gialappas dovrebbe rimodernarsi
    concordo sul mago forrest che dopo un pò annoia,ma generalmente i comici conduttori generalmente non cambiano,ma concordo che il suo stile annoia dopo un pò

  2. Riccardo 4 dicembre 2018 / 22:59

    In quanto programma comico e non impegnativo dissento da quanto scritto qui

    • akio 4 dicembre 2018 / 22:02

      Ho un altro concetto di programma comico e non impegnativo

  3. Giuseppe C. Budetta 1 dicembre 2018 / 17:58

    PROGRAMMI INUTILI E COSTOSI

    Sono programmi da evitare: solo rèclame, compresa quella che si fanno i conduttori, rimanendo nonostante tutto, inadeguati per il ruolo ad essi assegnato, forse per raccomandazione. La rèclame rende visibile l’invisibile che senza meriti artistici, si relega nell’anonimato.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.