Giorgia Rossi, la giovane rampante che mi ha mandato per storto i #MondialiMediaset

Caro amministratore delegato e vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, tra le cose che ho meno apprezzato dei #MondialiMediaset c’è la conduzione dello studio live pre-post partita da parte di Giorgia Rossi. Non la trovo spontanea, anzi, mi dà l’idea di una conduzione impostata, studiata a tavolino in tutto su modelli pre-esistenti in chissà quale tv americana.

Il suo ostentato eccesso di sicurezza mi ha infastidito da subito e con il passare dei giorni sempre di più.

Però ho dovuto sorbirmela perché ho seguito tantissime partite della prima fase del Mondiale russo e mi è stato impossibile evitarla completamente. Sì perché, la collocazione che le avete dato è di quelle che danno una visibilità altissima e inevitabile. Chi ha deciso di dare a Giorgia Rossi questa conduzione a mio avviso ha commesso un errore di sopravvalutazione delle sue possibilità. Nei programmi di Mediaset Sport Premium, dove finora l’avete impiegata, ha un pubblico di nicchia e non ha dovuto confrontarsi con la sfida dei grandi numeri. Nel preserale di Canale 5, lo studio live da lei condotto ha fatto ascolti tra il 5% e il 7% di share.

Un dato flop che non può non essere messo in relazione anche alla capacità della conduttrice di catturare il pubblico dei grandi numeri.

Non ero solo io a non gradirla e credo che chi mi ha scritto VERGOGNATI per le mie critiche alla conduttrice dovrebbe guardarsi allo specchio, farsi un esame di coscienza professionale e poi dirsi quello che ritiene opportuno.

Caro amministratore delegato e vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, sta per finire la grande occasione di Giorgia Rossi: lei e chi l’ha messa lì se la sono giocata malissimo.

***

Cari lettori di Caro Televip, mi farebbe piacere tornare tra i 10 finalisti dei Macchianera Internet Awards nella categoria 12 “Miglior Sito Televisivo”. Se volete potete votare [ QUI ] scrivendo l’indirizzo del blog http://www.carotelevip.net e votando per almeno altri 7 siti. Grazie, Akio.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.