Caro amministratore delegato e vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, tra le cose che ho meno apprezzato dei #MondialiMediaset c’è la conduzione dello studio live pre-post partita da parte di Giorgia Rossi. Non la trovo spontanea, anzi, mi dà l’idea di una conduzione impostata, studiata a tavolino in tutto su modelli pre-esistenti in chissà quale tv americana.
Il suo ostentato eccesso di sicurezza mi ha infastidito da subito e con il passare dei giorni sempre di più.
Però ho dovuto sorbirmela perché ho seguito tantissime partite della prima fase del Mondiale russo e mi è stato impossibile evitarla completamente. Sì perché, la collocazione che le avete dato è di quelle che danno una visibilità altissima e inevitabile. Chi ha deciso di dare a Giorgia Rossi questa conduzione a mio avviso ha commesso un errore di sopravvalutazione delle sue possibilità. Nei programmi di Mediaset Sport Premium, dove finora l’avete impiegata, ha un pubblico di nicchia e non ha dovuto confrontarsi con la sfida dei grandi numeri. Nel preserale di Canale 5, lo studio live da lei condotto ha fatto ascolti tra il 5% e il 7% di share.
Un dato flop che non può non essere messo in relazione anche alla capacità della conduttrice di catturare il pubblico dei grandi numeri.
Non ero solo io a non gradirla e credo che chi mi ha scritto VERGOGNATI per le mie critiche alla conduttrice dovrebbe guardarsi allo specchio, farsi un esame di coscienza professionale e poi dirsi quello che ritiene opportuno.
Caro amministratore delegato e vice presidente Mediaset Pier Silvio Berlusconi, sta per finire la grande occasione di Giorgia Rossi: lei e chi l’ha messa lì se la sono giocata malissimo.
***
Cari lettori di Caro Televip, mi farebbe piacere tornare tra i 10 finalisti dei Macchianera Internet Awards nella categoria 12 “Miglior Sito Televisivo”. Se volete potete votare [ QUI ] scrivendo l’indirizzo del blog http://www.carotelevip.net e votando per almeno altri 7 siti. Grazie, Akio.