Caro manager e amministratore di Vegastar Silvio Capecchi, ieri l’Ufficio Stampa della Rai ha pubblicato un tweet autocelebrativo con questo testo
“#Rai è l’unica tv generalista ad incrementare gli ascolti rispetto a un anno fa, il daytime cresce del +1,6 (36,6%)”
accompagnato da una gif della Vita in diretta con Francesca Fialdini e Marco Liorni.
A quel tweet ho risposto
“E che c’entrano Fialdini, Liorni e #VitaInDiretta che perdono tutti i giorni contro #Canale5 ?”.
Tu, giustamente, hai voluto precisare:
“C’entrano perché ad oggi #lavitaindiretta ha una media del 12,5% ovvero lo 0,7% in più dello scorso anno”.
Caro manager e amministratore di Vegastar Silvio Capecchi, sei l’impresario (a te piace usare il termine caro a tuo padre) di Francesca Fialdini e giustamente valorizzi i dati positivi.
Ok, non discuto la rilevanza di questo 0,7% in più di media rispetto all’edizione della Vita in diretta dello scorso anno ma, Barbara D’Urso? No perché ieri, fatalità, solo una fatalità, avevo scritto un post sugli ultimi 7 giorni di ascolti di Barbara D’Urso. Pomeriggio Cinque sta battendo, in modo significativo per non dire eclatante, tutti i giorni La vita in diretta. Ora, più che vantarsi di uno 0,7% in più di media rispetto all’anno scorso di una trasmissione che già perdeva contro Barbara D’Urso, sarebbe il caso di battere Barbara D’Urso. E per farlo serve molto ma molto di più dello 0,7% di incremento di share. Celebrerò con te e con tutta la Vita in diretta il giorno, non uno solo ma tutta la stagione, in cui sarà Barbara D’Urso a guardare dal basso verso l’alto e con il binocolo gli ascolti di Francesca Fialdini e Marco Liorni.
***
aggiornamento del 30/9/17
la risposta di Silvio Capecchi su Twitter a questo post