Enrico Papi con Guess my age su TV8 pensa di sfidare i giganti anziché Boom! di Nove

Caro Enrico Papi, penso che TV8 faccia un errore a puntare su di te per il suo nuovo access prime time.

In attesa di vedere i risultati di ascolto, registro le tue altisonanti dichiarazioni della vigilia e non posso fare a meno di domandarmi se ci sei o ci fai.

Sei uno sbruffone o lo fai?

“TV8 è un canale che vuole crescere e punta su di me. Dovrò farmi largo tra i giganti. A quell’ora è acceso tutto: I soliti ignoti, Camera Cafè, Canale 5 con Striscia” (dal Corriere della sera del 27/8/17, articolo di Chiara Maffioletti).

Capisco che negli ultimi anni hai vissuto negli Usa, capisco l’entusiasmo di tornare in tv alla conduzione di un game show quando ormai eri nel dimenticatoio dei conduttori tv, però, pensare a quei competitors per un programma nuovo come Guess my age in onda su TV8, mi sembra una spavalderia non giustificata. Più che a Rai 1, Rai 2 e Canale 5 dovresti più realisticamente porti come obiettivo di avvicinarti negli ascolti al quiz Boom! condotto da Max Giusti su Nove che lo scorso anno ha fatto il 2% di share con punte del 2.5%. Porsi un obiettivo superiore a questo, sfiora il ridicolo. Ancor prima di vedere il tuo nuovo game show hai già confermato la legittimità delle mie perplessità sulla tua scelta da parte dell’emittente del gruppo Sky sul digitale terrestre gratuito. Sono certo che porterai su una rete Sky un po’ dello stile Mediaset. Ma non sarebbe giusto dare tutta la colpa a te di questo atteggiamento all’attacco. A quanto pare lo stile di auto-esaltazione esagerata è una nuova prerogativa anche della Sky Terrestrial Channels Director (cioè di TV8 e Cielo) Antonella D’Errico che nel lanciare la nuova stagione ha usato toni trionfalistici sui numeri che fa TV8. Non vi resta che fare gli ascolti de I soliti ignoti e di Striscia la notizia ma soprattutto quelli del vostro vero competitor Boom! di Nove. Se ci riuscite.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: