TV8 e il programma in prima serata con i volti della rete

Cara Sky Terrestrial Channels Director (cioè di TV8 e Cielo) Antonella D’Errico, nella tua intervista a Italia Oggi del 26 luglio scorso, hai annunciato per l’autunno 2017 un programma originale in prima serata “con i volti della rete” senza dire chi sono i volti della rete. Da assiduo telespettatore di TV8 fatico ad individuarne più di 3 o 4.

Di certo un volto di TV8 è Lodovica Comello, l’unica che nella passata stagione ha condotto tre programmi ideati per TV8: Singing in the car, Italia’s got talent e Kid’s got talent (insieme a Claudio Bisio).

Ecco, appunto, se devo pensare ad un volto di TV8 penso anche a Claudio Bisio che è stato il primo testimonial dello slogan “Vedrai solo 8”. Quindi siamo a 2 volti sicuri di TV8. Il giornalista sportivo Davide Camicioli che conduce i live in studio della Moto GP, evento così importante per alzare i vostri ascolti, lo metto al terzo posto. Non mi sento di considerare “volti di rete” il duo Scintilla e Omar Fantini conduttori di House of Gag, non solo perché è un programma che va in onda anche su Cielo, ma perché li considero due “riempitivi”. Le cinque conduttrici di The Real non hanno avuto il tempo di diventare volti di rete perché avete chiuso il programma dopo la prima stagione (in autunno al suo posto trasmetterai i film). Cara Sky Terrestrial Channels Director (cioè di TV8 e Cielo) Antonella D’Errico, certo non è facile diventare un volto di TV8 se la maggior parte dei programmi vengono da Sky Uno e non si dà continuità ai programmi e ai volti nativi TV8 come nel caso di Lodovica Comello (a voi il merito di averla proposta come conduttrice) e di Singing in the car che non è previsto nel palinsesto autunnale nemmeno in una collocazione differente dall’access prime time. Do per scontato che Lodovica Comello sarà uno dei volti di questo annunciato programma di prime time magari insieme a Claudio Bisio con cui ha già un buon affiatamento. Tremo invece al solo pensiero che tu possa lanciare in prima serata come “volto” di TV8 il neo acquisto Enrico Papi che avete ingaggiato per sfidare Max Giusti che, con il suo Boom! su Nove, ha dominato gli ascolti dell’access prime time delle “piccole” del digitale terrestre. Cara Sky Terrestrial Channels Director (cioè di TV8 e Cielo) Antonella D’Errico, è importante avere dei “volti di rete” tutti tuoi legati a programmi tutti tuoi. Non mi puoi vendere come “volti” di TV8 personaggi come Fiorello, Alessandro Borghese e Antonino Cannavacciuolo che mamma Sky offre in prima tv ai suoi abbonati con programmi nati per Sky Uno che poi concede a TV8. Non mi resta che aspettare di vedere chi ci sarà in questo programma originale di prima serata su TV8 per sapere chi sono “i volti di TV8”. Anche se ad oggi non si sa nulla di questo nuovo programma: titolo, genere, periodo e giorno di messa in onda. Mò sto a guardà er capello!

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: