Lodovica Comello ospite di Alessandro Cattelan a E poi c’è Cattelan: una squadra vincente da far giocare subito in un grande show

Caro responsabile dei contenuti non sportivi di Sky Andrea Scrosati, non sono un vostro abbonato quindi ieri sera ho rosicato perché non ho potuto vedere su SkyUno la puntata di E poi c’è Cattelan con ospite Lodovica Comello. Venerdì prossimo anche noi telespettatori del digitale terrestre gratuito potremo rivedere il meglio della settimana di #EPCC su TV8 alle 00.15.

Per fortuna la fanbase della Comello è fortissima e questa mattina ho potuto vedere su Twitter degli spezzoni di video ripresi dallo schermo tv (un ringraziamento speciale a Francesco di @TeamLodoFriuli).

In mattinata anche l’account di Sky Uno ha postato il video del momento “SpeedyGotTalent” in cui Cattelan e Comello si sono sfidati nel giochino delle prove di abilità varie ed hanno fatto show come sanno fare. Quello che ho visto su Twitter è più che sufficiente per avere l’ennesima conferma della bravura di questa coppia di conduttori che da soli sono eccellenti e che insieme in un grande show potrebbero fare faville.

La coppia Cattelan-Comello è affiatata pur avendo lavorato insieme solo come ospiti dei rispettivi programmi, una prima volta la Comello a EPCC [l’intervista] [il “musical“] e poi Cattelan a Singing in the car. Un affiatamento che è dato dalla naturale predisposizione a fare show divertendosi e divertendo. In questo la palestra di Sky e di TV8 è stata fondamentale perché ha consentito ai due conduttori-artisti di esprimersi al meglio. Se Alessandro Cattelan è un conduttore puro, capace di fare benissimo lo showman, Lodovica Comello è una cantante e attrice, nata per fare show, capace di fare benissimo la conduttrice. Entrambi con dei tempi televisivi perfetti ed entrambi modernissimi nel linguaggio e nello stile davanti alle telecamere. Una loro co-conduzione in uno show che sapesse sfruttare il loro mix artistico, sarebbe davvero una novità per la televisione italiana. Per me potrebbe essere anche la coppia del dopo Carlo Conti per la conduzione del Festival di Sanremo come ho scritto al direttore di Rai 1 Andrea Fabiano [ tweet 1 ] [ tweet 2 ] ma tanto poi andrà a finire che la Rai lo farà condurre al Mika di Stasera Casa Mika e quindi non mi resta che sperare in voi di Sky che li avete saputi valorizzare individualmente e che sapreste di certo impiegarli al meglio anche in coppia.

E’ evidente tra l’altro che in questo momento siete voi di Sky ad avere la possibilità di mettere a disposizione di una coppia così fresca e innovativa un gruppo di autori di qualità, come dimostra Edicola Fiore, la cui forza trascinante di Fiorello è sostenuta anche da un gruppo di autori di alto livello ed esperienza. Caro responsabile dei contenuti non sportivi di Sky Andrea Scrosati, la televisione non sta cambiando; è cambiata. La social tv ha contribuito in modo significativo a cambiarla. Il successo di Alessandro Cattelan e Lodovica Comello è dovuto alla loro bravura ma anche alla loro capacità di essere social e di piacere ai social. Ogni puntata di un loro programma crea attese, alimenta discussioni social, prima, durante e dopo.
Alessandro Cattelan ha 37 anni, 10 anni più della Comello, ha lavorato tanto in tv (la gavetta fatta a Mtv si vede tutta e sta dando ottimi frutti) eppure solo da due o tre anni gli viene riconosciuto il ruolo di conduttore top, oggi che trasmissioni come XFactor ed E poi c’è Cattelan, fanno buoni ascolti sulla tv a pagamento ma fanno tantissimo tendenza sui social network. Lodovica Comello da questo punto di vista invece ha bruciato ogni tappa e ogni record, visto che il successo delle sue conduzioni tv è stato preceduto dal successo sui social network dove la sua attivissima fanbase sostiene giorno per giorno, minuto per minuto, la capacità assoluta che ha la Comello di gestire direttamente gli account. Caro responsabile dei contenuti non sportivi di Sky Andrea Scrosati, però sia chiaro: lo show con la coppia Cattelan-Comello lo deve trasmettere in chiaro TV8 perché io Sky non ce l’ho e non voglio più rosicare come mi hai fatto rosicare ieri.

 

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: