Diritti tv Serie A 2015-2018: tra Sky e Mediaset finisce a baci in bocca con la lingua. SkySet ora si dividerà anche la Champions 2015-2018?

Cari vice presidente Mediaset e amministratore delegato Sky Italia Pier Silvio Berlusconi e Andrea Zappia, la guerra mediatica che vi siete fatti nell’ultimo mese per l’acquisto dei diritti di trasmissione in esclusiva della Serie A di calcio, non è finita a tarallucci e vino ma a baci in bocca con la lingua.

Sembrava che stesse per scoppiare la rivoluzione con l’acquisto incrociato di Sky che avrebbe acquistato i diritti per il digitale terrestre (piattaforma dove furoreggia Mediaset) e Mediaset che avrebbe acquistato i diritti per il satellite (dove Sky ha il monopolio) e invece ognuno si tiene le sue piattaforme su cui da bravi amanti ognuno farà un po’ quello che gli pare.

La Lega Calcio ha benedetto l’unione incassando lo sproposito di quasi 3 miliardi di euro in tre anni per il campionato più deludente del mondo. Vi siete spartiti i pacchetti (a Sky tutte le partite e a Mediaset le partite delle migliori 8 squadre) secondo le vostre esigenze e ora questa perfetta sintonia potrebbe perfino essere l’inizio dell’estasi, ovvero l’accordo sui diritti della Champions League per lo stesso triennio, acquistati da Mediaset. Caro  amministratore delegato Sky Italia Andrea Zappia, quando sembrava che la guerra tra di voi fosse all’ultimo sangue, tu hai parlato poco ed agito ai massimi livelli chiedendo udienza al presidente del consiglio Matteo Renzi. Tu, invece, caro vicepresidente Mediaset  Pier Silvio Berlusconi hai fatto parlare un comunicato di fuoco, forte anche della forza di Adriano Galliani in Lega Calcio. Cari vice presidente Mediaset e amministratore delegato Sky Italia Pier Silvio Berlusconi e Andrea Zappia, la “guerra” che vi fate è quella in cui Sky “strappa” Italia’s Got Talent a Mediaset e Mediaset si arrabbia per qualche ora mentre intanto tira fuori  un altro format semi-identico che costa meno e renderà lo stesso. Alla “guerra” tra di voi non ci ho mai creduto e fortunatamente non ho mai avuto la tentazione di abbonarmi a Sky o a Mediaset Premium. E questi vostri giochetti d’amore interessatissimo mi allontanano ancor di più da qualsiasi ipotetica tentazione.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...