Ingrid Muccitelli: Rai 1 se l’è assicurata anche per Uno Mattina In Famiglia del prossimo autunno/inverno

Cara Ingrid Muccitelli, è trascorso solo un giorno da quando auspicavo che la tua presenza su Rai 1 non fosse per sempre, e già devo andare incontro ad una grande delusione. Tv Watch ha retwittato un articolo di Carola Parisi su L’Ultina Ribattuta intitolato: “Nei palinsesti Rai, largo alle fidanzate dei dg passati e futuri”. E tu sei una delle fidanzate citate nell’articolo.

Così scopro che sarai la co-conduttrice dell’edizione 2014/2015 di Uno Mattina In Famiglia al posto di Francesca Fialdini.

Dunque dopo un inverno a Linea Verde (Rai 1) e un’estate a Uno Mattina Estate – Sapore di sole (Rai 1) non potrai riposarti nemmeno un giorno perché dovrai presentarti subito alla corte di Michele Guardì per le riunioni preparatorie e poi le prove e poi la messa in onda. Niente vacanze, ma sono certo che non ti lamenterai per il troppo lavoro che ti è giunto come una manna dal cielo. Cara Ingrid Muccitelli, come sono lontani i giorni difficili in cui eri lontana dalle conduzioni tv e facevi solo le ospitate da Simona Ventura a Quelli che il calcio oppure eri una presenza “invisibile” in una telefonata che il tuo fidanzato Mauro Masi (allora direttore generale Rai, quello che si dissociò da Michele Santoro e che Santoro mandò “affà un bicchiere”) fece il giorno di San Valentino del 2011 durante la prima puntata dell’Isola dei famosi 8 di Simona Ventura. Ecco il post che scrissi allora:

da carotelevip.splinder.com del 17 febbraio 2011

Il San Valentino di Mauro, Simona (e Ingrid ?)

Cara Ingrid Muccitelli, se è vero che sei la fidanzata del direttore generale della Rai Mauro Masi, allora devi aver trascorso uno strano San Valentino. Te ne stavi al lume di candela nella vostra casetta o in un ristorante di lusso e ad un certo punto il tuo lui ha chiamato al telefono un’altra lei. E non un’altra lei qualsiasi ma una delle sue dipendenti in carriera: Simona Ventura. E’ stata una telefonata tenerissima che ha mostrato tutta la stima, l’affetto e la considerazione che hanno l’uno per l’altra. Lui che la chiamava confidenzialmente Simona, lei che tra un sospiro e una risatina pendeva dalle sue parole accompagnandole con espressioni cucciolotte del volto che cozzavano con il formale “direttore” con il quale educatamente lo chiamava. Era il giorno di San Valentino e la Rai si giocava la carta Isola dei Famosi 8 contro il Grande Fratello 11. Qualche settimana fa il tuo Mauro aveva fatto una telefonata di ben altro tenore ad un altro dei suoi dipendenti in carriera: Michele Santoro. Il solo momento in cui le frasi soavi che quasi sussurrava alla Ventura sono sembrate meno soavi è stato quando ha fatto un’allusione ad altri programmi meno aziendali dell’Isola dei Famosi ed il pensiero è corso alla telefonata fatta a Santoro. Cara Ingrid Muccitelli, io continuo ad immaginarti accanto al tuo Mauro mentre sviolinava la Ventura. Per quanto anche tu possa stimarla ed esserle amica certo il fatto che la sera di San Valentino un’altra si becchi tutti quei complimenti in diretta televisiva davanti a milioni di persone non deve essere proprio il massimo per una fidanzata. Io parto sempre dal fatto che tu saresti la fidanzata di Mauro Masi. Sono settimane che cerco una vostra dichiarazione di conferma ufficiale alle notizie e alle foto apparse su giornali e siti gossippari. Ma niente. E allora non credo che ti arrecherà ulteriore fastidio la trascrizione della telefonata (a mò di intercettazione che va tanto di moda):

Ventura: Pronto?

Masi: Pronto…. Pronto…

Ventura: Siii

Masi: Simona?

Ventura: Siii

Masi: Sono Mauro Masi

Ventura: ah! (risatina sospirata) buonasera! (applausi in studio) buonasera direttore!

Masi: Buonasera… Buonasera, Simona… buonasera…

Ventura: Buonasera…

Masi: Intanto sono io… so che mi fanno tante imitazioni ma sono io davvero

Ventura: (risatella stile Ventura)

Masi: la sto chiamando

Ventura: (lo interrompe)… Io ci credo eh… ci mancherebbe anche quello…

Masi: (respira nella cornetta)… eh… la sto chiamando per dirle in primis che non mi dissocio né da lei né dal suo programma, che a differenza di altri è un programma che rispetta pienamente le regole aziendali…

Ventura: (si passa la lingua tra le labbra)… grazieee…

Masi: anzi… oltre a non dissociarmi le faccio davvero tanti auguri e un grandissimo in bocca al lupo a lei, alle persone che sono presenti in studio e a quelle che sono in Honduras

Ventura: grazie di-ret-to-reee… (e lancia l’applauso allo studio)

Masi: Sono certo Simona che darete tutti quanti il massimo per questo che è un programma… uno dei programmi di maggior ascolto, di seguito popolare di questa azienda,… eeehh… le siamo tutti molto vicini, da parte nostra, da parte dell’azienda, devo dirle che noi saremo particolarmente attenti a garantire la trasparenza delle operazioni di televoto che è un tema che sta molto a cuore alle istituzioni e sta molto a cuore ai nostri telespettatori… però le volevo (..incomprensibile…) ancora una volta un grandissimo in bocca al lupo…

Ventura: (urlante tra gli applausi del pubblico in studio e con le mani giunte alla Fantozzi) … la ringrazio direttore!!! abbiamo così bisogno di voi! grazie di cuore! (applausi scroscianti del pubblico in studio)

Masi: grazie e a presto! Arrivederci!

Ventura: Grazie direttore generale della Rai! hai capito? Ma che meraviglia! Iniziamo benissimo!

Cara Ingrid Muccitelli, la prossima volta che ti vedrò a Quelli che il calcio, non mi chiederò (come faccio sempre) perché sei stata scelta come tifosa vip della Lazio ma avrò una curiosità nuova. Questa telefonata così amorevole ed affettuosa avrà scosso Ingrid Muccitelli al punto di liberarla e farle gridare al mondo con la sciarpetta della Lazio al vento: “Sono la fidanzata del direttore generale della Rai Mauro Masiiiii!!!!”? Pensa a quanti benefici potrebbe portare questa tua rivelazione. I giornali e i siti di gossip non dovrebbero più fare strane congetture sul vostro amore, io avrei almeno una certezza su di te e, cosa più importante, faresti felice Simona Ventura almeno quanto l’ha fatta felice il direttore generale della Rai Mauro Masi nel giorno di San Valentino.

da carotelevip.splinder.com del 17 febbraio 2011

Cara Ingrid Muccitelli, diciamo che ti stai rifacendo abbondantemente di tutti i programmi che non hai potuto condurre mentre il tuo fidanzato Mauro Masi era il direttore generale della Rai. Oggi puoi sorridere a 54 denti: a quanto pare, i direttori generali della Rai passano e le fidanzate restano. 

Advertisements
Contrassegnato da tag , , , ,

4 thoughts on “Ingrid Muccitelli: Rai 1 se l’è assicurata anche per Uno Mattina In Famiglia del prossimo autunno/inverno

  1. Zio Fabri ha detto:

    Mi stavo appunto chiedendo da dove spuntasse all’improvviso questa Ingrid Muccitelli asso piglia tutto ed ho trovato le giuste risposte nell’articolo. La RAI purtroppo non é altro che lo specchio patinato della mentalità del nostro povero e corrotto Paese.

  2. Sara Miglietta ha detto:

    BUONA SERA.
    Non son daccordo.
    Le conduttrici non si giudicano dal gossip o x una canzone sola ..vedi il caso di mia cugina Mietta
    con Vattene Amore.
    INGRID MUCCITELLI ha un sorriso molto fotogenico e il suo ruolo in televisione.
    Si adattera` ai tempi televisivi piano piano ma e` dolce e non volgare.
    Forse e` questo che da` fastidio oggi.

    Grazie .
    La cugina Sara Miglietta.

  3. Luigi ha detto:

    Quanto scritto sopra della signora o signorina Ingrid Muccitelli è vero,ma è la storia della nostra Rai,però esiste un però,che vi sono limiti,Francesca Fialdini è una supergiornalista VERA oltre che bravissima e molto preparata,una conduttrice garnata nella sua intelligenza. nonchè pure bella il che non guasta considerando tutto.
    Vero è che Francesca Fialdini condurrà(per fortuna)UNO MATTINA settimanale e non la signora sopra come scrittoripeto altrimenti si andava seriamente “oltre”il comune buon senso dei telespettatori per non dire altro.
    Francesca Fialdini è cercata in continuazione sia da Mediaset che da Sky e penso che prima o poi un altra bravissima in questo caso giornalista prenderà altri lidi….giustamente.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: