Per una Chiara Francini così, potrei anche tentare di vedere qualche minuto di Colorado

Cara Chiara Francini, ieri in attesa di vedere la Moto GP su Cielo Tv, sono capitato su Mediaset Extra che trasmetteva la replica della prima puntata di Colorado 2014 da te condotta insieme a Diego Abbatantuono. Mi sono bastati pochi istanti per rimanere piacevolmente stupito dalla tua conduzione che ha fatto passi da gigante in confronto alla scialba conduzione di Fashion Style.

In quella occasione ero stato severissimo soprattutto riguardo alla tua dipendenza dalla cartellina di conduttrice su cui erano scritte le frasette di un copioncino che non riuscivi nemmeno a recitare a memoria. Ieri mi sono trovato davanti ad una Chiara Francini completamente diversa: sicura, brillante, ironica, divertente, con una presenza scenica da padrona assoluta del palcoscenico anche in presenza di Diego Abbatantuono. Non uno sguardo alla cartelletta per seguire il copioncino. Hai fatto tutta la conduzione a memoria senza sbavature e sei stata il valore aggiunto della trasmissione. Non sono un telespettatore di Colorado, la ritengo una trasmissione pseudo-comica che produce solo fastidiosi tormentoni e comici provvisori la cui presenza in tv lascerà il segno solo sul loro conto corrente. Ma ieri, tutte le volte che accanto ad uno di loro c’eri tu, ho seguito lo sketch. Quando c’erano “i comici big”, a cui concedete di stare da soli sul palcoscenico di Colorado, ho cambiato canale. Cara Chiara Francini, chi come me esprime delle opinioni spesso severe sui televip, ha il dovere di essere onesto intellettualmente e sottolineare quando un televip, precedentemente criticato, lo soddisfa. Mentre ti seguivo mi son detto più volte “Brava Chiara Francini! Stai andando molto bene. Stai facendo la conduttrice, mica come Elisabetta Gregoraci a Made in Sud ed Elisabetta Canalis a Zelig1”. Ora, questo non vuol dire che venerdì prossimo sarò in prima fila per seguire la messa in onda su Italia 1, come hanno fatto 2 milioni di telespettatori (9.31% di share) in occasione della prima puntata. Un risultato decisamente importante soprattutto se confrontato con la concorrenza che attingeva al pubblico in cerca di comicità. Su Rai 1 c’era Il meglio d’Italia condotto da uno spento e sopravvalutato Enrico Brignano (3 milioni di telespettatori e solo il 13.42% di share). Su La7 c’era Crozza nel paese delle meraviglie con un Maurizio Crozza in grande spolvero (2 milioni e 300mila telespettatori e l’8.78% di share). Cara Chiara Francini, su twitter hai espresso tutta la tua incontenibile e legittima soddisfazione per questo risultato:

“GRAZIEE!!! Ieri #Colorado è stato visto da + di 2 mil di persone!! Io Diego e l’Ape maya vi AMIAMO!!!”.

Da parte mia concordo con il tweet di Diego Abbatantuono che riconosce molto del merito a te:

“Molto contento per i risultati di ieri sera di #colorado2014 vorrei ringraziare in particolare @chiarafrancini continuiamo così!”.

Cara Chiara Francini, d’ora in poi, grazie a te, durante lo zapping del venerdì sera non mi precluderò più preventivamente la possibilità di fermarmi su Italia 1 perché so che c’è Colorado. Brava, continua così.

9 risposte a "Per una Chiara Francini così, potrei anche tentare di vedere qualche minuto di Colorado"

  1. Aldo 11 giugno 2016 / 09:07

    Mamma mia come è bella la FRANCINI

  2. akio 23 giugno 2014 / 08:44

    mi dispiace per “Daniel Polve”, il cui commento non autorizzo perché contiene una parolaccia e detta anche male. Comunque a Chiara Francini gliene importa di quello che scrivo visto che su twitter mi segue, risponde ai miei tweet e retwitta i miei post anche quando sono critici come nel caso del talent sulla moda che ha condotto su La5, Akio.

  3. viga1976 24 marzo 2014 / 10:24

    i comici big di colorado? ammappate!
    comunque ieri ho visto uno sketch con un tipo che faceva l’attore serie shakesperiano o cosa simile,carino

    • akio 24 marzo 2014 / 10:35

      Pucci loro lo considerano “big” in quanto allo shakesperiano… io direi “caruccio” in romano che è un limbo tra il carino e il guardabile

  4. Bricolage 24 marzo 2014 / 10:07

    Grazie a te, ora conosco il suo nome.
    Ho visto qualche film con paolo ruffini? puo’ essere?

    • akio 24 marzo 2014 / 10:12

      cioa bric, si è lei. buon inizio di settimana, Akio.

      • Bricolage 24 marzo 2014 / 10:13

        cioa a te! 😛
        Grazie mille, ogni tanto torno a farti un saluto. Mica mi scordo! 😉

      • akio 24 marzo 2014 / 10:36

        ahahah! grazie!

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.