Elisabetta Canalis deve puntare più sui social network che sulla tv. La sua foto con Francesco De Gregori su Instagram vale mille puntate di Striscia la notizia.

Cara Elisabetta Canalis, sono sempre più convinto che il tuo futuro artistico sia come star dei social network. Non ti limiti a twittare le tue giornate alla scoperta dell’America. Ieri su Instagram hai alzato il livello postando una foto in cui posi in compagnia di Francesco De Gregori accompagnata da questa didascalia:

“Che serata indimenticabile a cena col mio cantante preferito IN ASSOLUTO @FrancescoDeGregori e la sua elegante signora Alessandra! Non potevo chiedere di piu’ . With the great @francescodegregorimy fav singer ever! That was a very special night .#losangeles #losangelesItalia festival”.

Cara Elisabetta Canalis, vederti accanto al maggiore esponente del cantautorato impegnato italiano di sinistra è qualcosa di straordinariamente originale.

In un periodo in cui, a causa della crisi economica, si prova a monetizzare il valore della bellezza italiana, nessuna trasmissione televisiva di approfondimento sarebbe in grado di mostrarne un esempio così significativo. Immaginarti seduta al ristorante allo stesso tavolo di Francesco De Gregori (accompagnato dalla moglie) mentre dialogate sui massimi sistemi del mondo della cultura italiana è qualcosa che scalda il cuore. Da quello che capisco dalla didascalia, siete stati entrambi ospiti del Los Angeles Italia Festival diretto da Pascal Vicedomini, il quale conferma il suo intuito unico per le contaminazioni tra cultura e mondo dello spettacolo. Dalla fotografia è evidente che hai fatto una buona impressione al poeta della canzone italiana Francesco De Gregori, anche perché sentirsi dire da Elisabetta Canalis di essere il suo “cantante preferito IN ASSOLUTO” non è una cosa da sottovalutare. Per De Gregori è un riconoscimento professionale incredibile. Il solo pensiero che una donna di spettacolo del tuo livello, che è stata la più importante velina di ogni tempo, sia cresciuta ascoltando le canzoni di Francesco De Gregori, è uno schiaffo alla superficialità con cui si giudica il velinismo. Tu, pur avendo intrapreso la strada di una carriera apparentemente poco impegnata, vuoi che si sappia che le tue basi culturali sono di spessore. Dietro questo scatto di Instagram c’è tutta la forza dell’incontro tra generazioni differenti, tra mondi apparentemente lontani, tra concezioni di spettacolo apparentemente inconciliabili.
Cara Elisabetta Canalis, questo abbraccio tra te e De Gregori, immortalato da uno scatto così spontaneo e semplice, ha saputo comunicare tutta l’intensità di un incontro che non è solo un fortuito incontro al tavolo di una cena di un festival tra due rappresentanti del mondo dello spettacolo italiano. E’ molto di più. E’ la testimonianza più efficace della facilità con cui le personalità più popolari della cultura italiana possono entrare in simbiosi e trasmettere ai rispettivi fan questo messaggio di amore universale per la cultura. Cara Elisabetta Canalis, non ti ostinare a tentare di superare in tv Elisabetta Gregoraci. Pensa solo a regalarci momenti indimenticabili sui social network e incassa questo importante punto a tuo favore; quella capitalista di Elisabetta Gregoraci se la sogna una foto insieme a Francesco De Gregori.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.