Una mamma imperfetta, la serie web da pausa pranzo

Cara Lucia Mascino, molte mamme si identificheranno con Una mamma imperfetta la serie web di cui sei protagonista e che va in onda on-line su corriere.it dal lunedì al venerdì alle ore 13 (la pagina di caro televip dove sto raccogliendo i link alle puntate). In 25 episodi da 8 minuti ciascuno, racconti la vita di Chiara, una mamma quotidianamente impegnata, minuto per minuto, a non soccombere durante le stressanti corse contro il tempo che le impongono i ritmi familiari. Il un diario giornaliero di Chiara è giunto alla terza puntata. Ogni puntata dura 8 minuti. Il fatto che al termine ci siano ben 2 minuti di titoli di coda ci dice che è un prodotto breve, apparentemente semplice, mentre è girato con tutti i criteri e gli accorgimenti tecnici di una fiction lunga.

Una mamma imperfetta è una serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo che, non volendo mandare dispersa l’esperienza fatta con il suo film La Kriptonite nella borsa, ha realizzato questo spin-off televisivo in pillole. E’ una serie web fatta per essere vista durante la pausa pranzo in ufficio e far immedesimare schiere di donne lavoratrici con figli e mariti che assorbono tutte le loro energie. Una serie web molto sbilanciata verso le mamme ma solo verso le mamme imperfette. Le mamme perfette vengono dipinte come “il mio peggior nemico” perché con i loro comportamenti inappuntabili alzano in continuazione l’asticella del confronto e minano l’autostima di tutte le Chiara alla visione. Una mamma imperfetta è una serie gradevole, ben scritta e girata che ha come punto di forza principale una brava attrice come te a fare un ruolo apparentemente facile da interpretare. Cara Lucia Mascino, Una mamma imperfetta conferma che anche per progetti di fiction brevi è fondamentale puntare su attori fatti e che hanno un solido curriculum professionale e formativo alle spalle come nel tuo caso. Ho fatto un giro sul tuo sito ed ho apprezzato il tuo percorso professionale [ teatro ] [ cinema, televisione, radio, premi ][ percorso – formazione ]. Troppo spesso i progetti di sit-com e di fiction vengono ideati intorno alla figura di personaggi televisivi e non di attori veri. Una mamma imperfetta è co-prodotta da Indigo Film, 21, Corriere della Sera.it e Rai Fiction. A settembre sarà trasmessa da Rai 2 come striscia quotidiana in prima serata; finalmente, un contributo piccolo ma concreto alla ricostruzione di una identità di Rai 2. Cara Lucia Mascino, ieri parlando del deludente Carosello Reloaded ho consigliato ai creativi della pubblicità di guardare al mondo delle serie web per ambientare i “caroselli”; e Una mamma imperfetta sarebbe perfetta.

Annunci

3 risposte a "Una mamma imperfetta, la serie web da pausa pranzo"

  1. Bricolage 9 Mag 2013 / 10:43

    in sostanza il blog di “nonsolomamma” 😐

    • akio 9 Mag 2013 / 11:45

      ce ne sono molti di siti da cui sicuramente hanno tratto ispirazione. ma un po’ tutta la tv scopiazza da internet. nel bene e nel male. a me piace nella parte questa lucia mascino che non conoscevo.

      • Bricolage 9 Mag 2013 / 11:49

        🙂 io neppure, mai vista, nonostante il primo piano sul corriere.it

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.