Alessio Vinci e la fortuna di non essere più il conduttore di Domenica Live

Caro Alessio Vinci, ieri ho trascorso una bella domenica nelle strade dello shopping natalizio romano. Niente smartphone, niente twitter, facebook, blog. Rientrato a casa ho acceso la tv sintonizzandomi su RaiNews e chi ti vedo? Barbara d’Urso? Barbara d’Urso su RaiNews? Barbara d’Urso che “intervista” Silvio Berlusconi a Domenica Live su Canale 5 e che per questo finisce nelle notizie di RaiNews? Non mi posso allontanare un attimo dai mass media che succedono cose imperdibili. Caro Alessio Vinci, io sono uscito di casa tranquillo perché domenica scorsa Barbara d’Urso aveva annunciato che avrebbe ospitato Michele Misseri e non Silvio Berlusconi!

Dopo l’ampio servizio di RaiNews sull’ “intervista” di Barbara d’Urso a Silvio Berlusconi ho immediatamente messo su TgCom24 con la certezza che avrei potuto vedere ampi stralci, se non tutto l’intervento, dell’ “intervista” di Barbara d’Urso a Silvio Berlusconi e TgCom24 non mi ha deluso. Riassumendo, se Berlusconi sarà costretto a candidarsi a causa del rifiuto di Mario Monti di guidare il centro-destra, eliminerà l’Imu. Invitato amorevolmente da Barbara d’Urso a parlare delle cene eleganti, Silvio Berlusconi ha chiesto scusa agli italiani per la leggerezza con cui le ha organizzate. Era un uomo solo, divorziato, la madre era morta da poco e si è lasciato andare alla voglia di festeggiare, però ha garantito che sono state delle semplici cene e niente di tutto quello che gli contesta la magistratura milanese. Caro Alessio Vinci, il candidato premier Silvio Berlusconi, al cospetto della giornalista Barbara d’Urso, ha anche ufficializzato il suo fidanzamento con Francesca Pascale “una bella e brava ragazza, bella fuori e bella dentro che mi vuole bene ed io ne voglio a lei”. Barbara d’Urso a questo punto lo ha interrotto per precisare al pubblico che la fidanzata è napoletana. Caro Alessio Vinci, solo ora puoi capire la fortuna che hai a non essere più il conduttore di Domenica Live. Ti sei risparmiato l’occasione professionale di intervistare Silvio Berlusconi che ti piomba nel suo studio televisivo per un monologo elettorale di oltre un’ora (visto che ancora non è in vigore la par condicio si è preso un “piccolo” vantaggio). Non avresti potuto arginare in nessun modo il padrone di Canale 5 che si siede nel suo salotto domenicale per dire al suo elettorato che ha messo la testa a posto perché ha una fidanzata bella e brava. E oggi saresti stato il bersaglio delle ironie dei tuoi colleghi della stampa e dei social network; invece, se la prenderanno con Barbara d’Urso facendole una promozione che non si merita. Promozione meritata invece per gli inserzionisti di Domenica Live che hanno acquistato spazi per pubblicizzare i loro prodotti in una trasmissione televisiva della domenica pomeriggio che, a nove giorni dal Santo Natale, ha ospitato Michele Misseri.

Annunci

7 risposte a "Alessio Vinci e la fortuna di non essere più il conduttore di Domenica Live"

    • akio 18 dicembre 2012 / 07:40

      non ci abitueremo mai

      • Bricolage 18 dicembre 2012 / 09:13

        veramente.

  1. principessinaole 17 dicembre 2012 / 16:42

    caro massimo ranieri sono principessinaole , ti ho seguito a teleton e al programma dedicato a Mimmo Modugno e stasera ti seguo da Begnini su rai uno ho mandato 2 volte il messaggio con la mia donazione a Teleton e tutto questo anche grazie alla tua apparizione auguri di buon Natale tua fan principessinaole

  2. tecla 17 dicembre 2012 / 08:36

    Ho visto, su RaiNews, questa mattina e le grandi domande sono: ma è sato seduto così tutto il tempo? Aveva il bustino troppo stretto? Di quello che ha detto, francamente, non mi interessa.

    • principessinaole 17 dicembre 2012 / 16:43

      chi è non lo conosco comunque gli faccio ugualmente i miei migliori auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo principessinaole

    • akio 18 dicembre 2012 / 07:41

      l’imbalsamatore ha fatto un ottimo lavoro

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.