Luciana Littizzetto giudice di Tu sì que vales: il colpo di tele-mercato di Pier Silvio Berlusconi e di Maria mangiacaramelle De Filippi

Cara Maria mangiacaramelle De Filippi, l’autunno televisivo ti vedrà ancora una volta protagonista indiscussa degli ascolti del sabato sera con Tu sì que vales. Ma tu non ti accontenti di vincere: tu vuoi stravincere. E così non appena hai saputo che Luciana Littizzetto lasciava la Rai, avrai certamente chiesto a Pier Silvio Berlusconi di ingaggiarla per averla accanto a te nella giuria del talent show autunnale di Canale 5 e lui ti ha accontentato seduta stante.

Luciana Littizzetto lascia la Rai insieme a Fabio Fazio e lo segue nel progetto che realizzerà per Warner Bros. Discovery Italia sul Canale Nove. Ma sarà anche con te il sabato sera per contribuire a farti vincere la sfida con Ballando con le stelle, lo show di punta della Rai autunnale. Da anni Tu sì que vales batte Ballando con le stelle e ora che avete anche la Littizzetto (già giudice di Italia’s got talent su TV8), prevedo che non ci sarà nemmeno da considerarla una sfida ma solo una corsa tra un primo già dichiarato ed un secondo mestamente condannato alla medaglia d’argento in una gara a due.

A Milly Carlucci non resta che tentare di ingaggiare come concorrente di Ballando con le stelle Belen Rodriguez che non è più sotto contratto con Mediaset e quindi non sarà più sul banco dei “conduttori” di Tu sì que vales e nemmeno alla co-conduzine delle Iene. Ma anche se Belen dovesse far parte del cast del programma di Milly Carlucci, ciò non basterebbe a contrastare il dominio di Tu sì que vales che è uno show perfettamente rodato, con un equilibrio perfettissimo tra trash ed esibizioni spettacolari. La scrittura dei siparietti tra i giurati, Sabrina Ferilli e gli altri personaggi del cast, sarà arricchita dalle battute di Luciana Littizzetto che entrerà con facilità nei meccanismi del programma e lo arricchirà molto più di quanto abbia fatto Teo Mammucari.

Cara Maria mangiacaramelle De Filippi, tra le qualità che ti devono essere riconosciute c’è l’istinto della tigre. Nella giungla televisiva, attacchi gli avversari e difendi la tua tana ed i tuoi cuccioli come fa un felino della savana. E chi non è con te sa che è destinato a soccombere. Sei la certezza assoluta dell’editore Pier Silvio Berlusconi come solo i grandi del passato lo sono stati per Fininvest-Mediaset: Bongiorno, Corrado, Vianello e Mondaini, Costanzo. E lo sarai ancora per moltissimi anni, purtroppo.

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.