I Måneskin in studio al Tg1: la annuncite di Amadeus è sempre più un triste e banale teatrino sul palcoscenico del primo telegiornale italiano.

Il Tg1 di Monica Maggioni è stato appaltato ad Amadeus per sfogare la sua annuncite su Sanremo2023. Stasera un malinconico e banalissimo quadretto con i Måneskin che entrano nello studio del primo telegiornale Rai baciando la giornalista Giorgia Cardinaletti.

È davvero imbarazzante vedere cancellare, sera dopo sera, la sacralità di un telegiornale importante come il Tg1 con ospitate in stile varietà: finale con la conduttrice che chiede ai Måneskin di dire insieme con lei “Buonasera dal Tg1!”

È in pieno stile Cardinaletti, la giornalista che si lanciò all’inseguimento del motoscafo-taxi “Amore” nel giorno del matrimonio di George Clooney.

Ad Amadeus, come a Fiorello, la Rai consente di fare tutto. La sua è una lunga corsa ad alzare continuamente l’asticella delle aspettative su Sanremo 2023. Ciò è dovuto al successo delle tre edizioni precedenti che impongono ad Amadeus e alla Rai di superarsi dopo aver raggiunto già livelli di ascolto e di critica altissimi.

Amadeus ha condotto il Festival di Sanremo senza pubblico in sala a causa del Covid. Ha fatto ascolti stratosferici. Ha fatto tre show di qualità con canzoni che tutti hanno cantato per mesi. Ha davvero bisogno di questi inguardabili annunci al Tg1?

Il Tg1, quando finalmente la direttrice Monica Maggioni sarà destinata ad altro incarico, saprà tornare ad essere un telegiornale che non fa siparietti in stile teatrino promozionale?

No.

Si è superato un limite che Rai Pubblicità difenderà fino alla morte.

La Rai, il Tg1, oggi.

Pubblicità

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.