Volodymyr Zelensky ospite a Sanremo 2023: se la notizia è di Bruno Vespa la dà lui, mica Amadeus

Amadeus che sta tutti i giorni al Tg1 a fare annunci su Sanremo 2023, davanti a Bruno Vespa sta muto e lascia che sia lui ad annunciare la presenza di Volodymyr Zelensky come ospite in collegamento nella serata finale di Sanremo 2023.

Bruno Vespa si è collegato con Domenica In da Kiev dove ha fatto una intervista al presidente ucraino che andrà in onda a Porta a Porta martedì 17 gennaio 2023. Ma alla vecchia volpe del giornalismo italiano non bastava fare il lancio della sua intervista. Doveva alzare l’asticella promozionale abbinando lo scoop su Zelensky a Sanremo.

Certo, ha detto di aver riportato ad Amadeus il desiderio del presidente di collegarsi con il Festival e di aver ricevuto la disponibilità del direttore artistico, ma la notizia l’ha data lui.

E proprio nel giorno in cui Amadeus ha annunciato le ultime due co-conduttrici del Festival Chiara Francini e Paola Egonu, depotenziandone l’effetto.

La annuncite di Amadeus, che domani proseguirà su Viva Rai 2 e sul Tg1, è stata per un giorno oscurata da Bruno Vespa. Nulla di grave, tutto fa brodo per promuovere il Festival di Sanremo che quest’anno avrà proprio nella serata di sabato la concorrenza di C’è posta per te di Maria mangiacaramelle De Filippi.

Però c’è un però. Il super mega direttore artistico e conduttore, padrone del Festival di Sanremo da 4 anni, davanti all’annuncio dell’ospite più importante dell’edizione 2023, deve fare un passo indietro e lasciare che sia Bruno Vespa a fare l’annuncio.

Il presidente Zelensky si collegherà con il programma più visto della televisione italiana a pochi giorni dall’anniversario dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Sarà un’ospitata di grande significato politico e valore storico e avrà un impatto fortissimo sullo show di punta della Rai, come poche tematiche impegnate hanno avuto in passato.

Non credo che Amadeus si avventurerà a gestire da solo quel momento. Servirà accanto a lui un supporto giornalistico importante.

Sul palco di Sanremo accanto ad Amadeus ci sarà lo stesso Bruno Vespa?
Sarà un collegamento in diretta o un contributo registrato?
Accanto ad Amadeus ci saranno anche i co-conduttori Gianni Morandi e Chiara Ferragni che faranno delle domande al presidente?

È facile prevedere che sarà un collegamento registrato perché la diretta, anche per motivi di sicurezza e di logistica, sarebbe difficilissima da gestire.

La presenza del presidente ucraino è una notizia importante,  significativa e sicuramente farà la storia della televisione italiana oltre che della kermesse musicale.

Una notizia talmente importante che l’ha annunciata Bruno Vespa e non Amadeus.

Pubblicità

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.