Svolta nella crisi Russia-Ucraina. 7 domande all’amministratore delegato del servizio pubblico Rai Carlo Fuortes.

Caro amministratore delegato Rai Carlo Fuortes, a partire dalle ore 19.40 di oggi, il presidente della Russia Vladimir Putin ha fatto un discorso di 50 minuti in cui ha dichiarato il riconoscimento delle repubbliche separatiste del Donbass, imprimendo una svolta pericolosissima alla crisi tra Russia e Ucraina. Rai 1 e il Tg1 non hanno ritenuto di dedicare la prima serata a questa svolta per spiegare in qualità di rete ammiraglia e come principale testata del servizio pubblico che cosa significa questa decisione.

Da abbonato Rai ti chiedo:

1 – Dopo la gravissima azione di Putin, ovvero il riconoscimento delle repubbliche separatiste del Donbass che avrà conseguenze pesantissime, Enrico Mentana subito in onda con uno Speciale TgLa7. La direttrice “tele star” del Tg1 Monica Maggioni dove sta?

2 – Dopo quello che ha fatto Putin pochi minuti fa riconoscendo le repubbliche separatiste dall’Ucraina del Donbass, la direttrice “tele star” del Tg1 Monica Maggioni dove sta?

3 – Monica Maggioni, la direttrice del Tg1 che appena può va in video a fare la grande giornalista, perché non sta in prima serata a fare capire al pubblico di Rai 1 le conseguenze della decisione di Putin di riconoscere l’indipendenza del Donbass? Dove sta Monica Maggioni?

4 – Putin riconosce l’indipendenza del Donbass. Azione gravissima. La direttrice del Tg1 Monica Maggioni sempre pronta ad andare in onda, stasera dove sta? Era chiuso il reparto trucco e parrucco e non è potuta andare in video?

5 – Il direttore filosofo di Rai 1 Stefano Coletta e la direttrice tele star del Tg1 Monica Maggioni non hanno ritenuto indispensabile fare uno speciale di prima serata dopo che Putin ha riconosciuto l’indipendenza del Donbass? Non è una notizia da prima serata per Rai 1?

6 – Perché stasera Tv7 di Rai 1 non va in onda in prima serata con la direttrice tele star Monica Maggioni a spiegarci le conseguenze della decisione di Putin di riconoscere l’indipendenza del Donbass dall’Ucraina? Oggi serviva la prima serata non la terza serata.

7 – Putin prende una decisione storica sul Donbass ed il servizio pubblico Rai non fa uno speciale del Tg1 in prima serata condotto dalla direttrice Monica Maggioni sempre pronta a piazzarsi davanti alle telecamere? Il reparto trucco e parrucco è chiuso?

Aggiornamento delle ore 23.40

In una serata storica in cui Putin ha di fatto annesso due province dell’Ucraina, Rai 1 e il Tg1 non hanno trasmesso uno speciale in prima serata ma hanno aspettato la fine della fiction Makari. Questo è il servizio pubblico Rai oggi.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.