Canale 5 elimina Domenica Live di Barbara D’Urso nella fascia oraria 14-17

Caro direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, oggi in un comunicato stampa hai esaltato i grandi ascolti di Barbara D’Urso

ed hai annunciato i suoi impegni su Canale 5 per il primo semestre del 2019:

“Da metà gennaio, prenderà il via la fiction ‘La dottoressa Giò’, a febbraio debutterà un nuovissimo programma sul quale sta lavorando da tempo e ad aprile tornerà la nuova edizione di Grande Fratello. Oltre a questi tre impegni di prime time, Barbara d’Urso continuerà con i suoi programmi di day time: dal 7 gennaio 2019 riparte ogni giorno la diretta quotidiana di Pomeriggio 5 e dal 13 gennaio torna Domenica live. Il contenitore domenicale partirà alle 17.20, più tardi rispetto all’orario abituale, per garantire un po’ di respiro alla stakanovista Barbara e consentirle di lavorare anche sugli altri progetti che la vedono protagonista assoluta” (da tgcom24.mediaset.it del 9/12/2018).

Caro direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, sembrerebbe una mega promozione per Barbara D’Urso ma sono in molti, me compreso, a leggere il ridimensionamento eccezionale di Domenica Live come una delle sconfitte più clamorose della stagione tv soprattutto se valutata in confronto con il grande successo del ritorno di Mara Venier alla conduzione di Domenica In che dopo tanti anni ha demolito la vostre certezze granitiche di larga vittoria alla domenica pomeriggio. Il fatto che Domenica Live da gennaio partirà alle 17.20 per non far stancare Barbara D’Urso visti i tanti impegni è una delle spiegazioni più incredibili che io abbia mai ascoltato soprattutto se riferita ad una conduttrice che dell’essere stakanovista ha fatto il suo marchio di fabbrica professionale. Le chiacchiere però stanno a zero ed è un dato di fatto che, dopo un inizio di stagione in cui Mara Venier ha battuto Barbara D’Urso la maggior parte delle volte, la nuova Domenica Live 2019 andrà in onda all’ora in cui Domenica In sarà ai titoli di chiusura. Fine dei confronti, la maggior parte dei quali vinti dalla Venier e la D’Urso non potrà recuperare. Per chi come me ha scritto nel luglio scorso “ho la sensazione che puntare su Mara Venier potrebbe davvero essere una scelta vincente” è una previsione di cui compiacersi.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.