Lodovica Comello: “Dopo due anni fighissimi di tv, finalmente sto scrivendo musica. Ho delle cose da raccontare”

Cara Lodovica Comello, chi come me ti ha scoperto ed apprezzato come conduttrice tv vorrebbe vederti sempre in onda. Ma tu prima che un’attrice ed una conduttrice televisiva sei e vuoi restare una cantante e autrice di canzoni.

Negli ultimi due anni ti sei dedicata alla conduzione tv ed hai tolto molto tempo alla Comello cantante. Hai sempre detto che vuoi continuare a fare tutto quello che sai fare ma, ovviamente, un progetto impegnativo come un album musicale non può essere portato a termine se nel frattempo sei tutti i giorni, o quasi, in uno studio tv.

Seguirti sui social network è una piacevole abitudine e quindi so quotidianamente quello che fai; io come oltre 5 milioni di followers. Sono abbastanza Universer da romperti le scatole con domande sull’uscita del tuo terzo album e, da blogger tv, sulle voci che ti danno come una delle possibili co-conduttrici del Festival di Sanremo 2018 accanto al direttore artistico Claudio Baglioni. Ieri sei stata ospite a 105 Mi Casa la trasmissione di Radio 105 condotta da Max Brigante e non ho perso l’occasione di pungolarti sul tema, sperando che il conduttore del programma ti ponesse le mie domande sul Festival. Niente da fare, silenzio più totale. Ed è normalissimo. Se qualcosa bolle in pentola la segretezza è d’obbligo fino a dicembre se dovessi partecipare in gara come cantante e fino a gennaio se dovessi essere sul palco dell’Ariston come co-conduttrice. Ma è troppo divertente pungolarti e continuerò a farlo con mio immenso piacere. Per il momento l’unica cosa certa è che hai rimesso al primo posto della tua carriera la musica:

“Dopo due anni fighissimi in tv, in cui ho lavorato tanto e mi sono divertita, ero arrivata a un punto di saturazione. Ci stava un po’ di tranquillità. Non hai il tempo di capire cosa ti sta succedendo. Chi sei? A che punto sei?. Ora che mi sono fermata è successo proprio questo: mi sono cadute addosso tutte le cose che ho vissuto in questi anni e ho delle cose da raccontare… Finalmente sto scrivendo musica, cosa che stavo aspettando da un po’. Io sono una di quelle persone che deve avere la concentrazione necessaria. Le cose non mi sgorgano così, non è che mi siedo e dico ‘Adesso scrivo’, ed esce la canzone” (da 105 Mi Casa, Radio 105 del 3/10/2017).

Cara Lodovica Comello, sono certo che stai lavorando con cura alla realizzazione del tuo album ma nessuno mi toglie dalla testa l’idea che stai anche aspettando qualcosa d’importante riguardo alla tv. Se mi sbaglio, male che vada mi dovrò accontentare di ascoltare il tuo terzo album, di venire al firmacopie romano e di vederti di nuovo dal vivo come ho fatto al #Noi2 Roma, al Wind Summer Festival e al Radio 2 Live. E l’Universer che è in me ne sarà felicissimo.

Annunci

One thought on “Lodovica Comello: “Dopo due anni fighissimi di tv, finalmente sto scrivendo musica. Ho delle cose da raccontare”

  1. wwayne 4 ottobre 2017 / 14:48

    Anch’io sono un superfan di Lodovica Comello, quindi ho apprezzato molto questo tuo post su di lei, e spero tanto che ne scriverai degli altri! 🙂

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...