Lodovica Comello: finita la stagione tv parte quella musicale con 50 shades of colours e i live #noi2

Cara Lodovica Comello, da luglio dello scorso anno non ti sei fermata un attimo nella tua attività di conduttrice televisiva. Prima hai girato la stagione 1 del game show musicale Singing in the car, poi tutti i contributi filmati e le relative puntate di Kid’s got talent e di audition e semifinali di Italia’s got talent. Poi hai lavorato alla stagione 2 di Singing in the car (già andata in onda la prima parte di puntate, il resto le vedremo dalla fine maggio al termine di Edicola Fiore su TV8). In mezzo hai infilato un’ altra cosetta: la partecipazione in gara tra i BIG al Festival di Sanremo.

Una settimana fa hai condotto la finale in diretta di Italia’s got talent che ha ottenuto un ottimo risultato di ascolto: 6.6% di share su TV8, una share che è arrivata al10% aggiungendo Cielo TV e SkyUno con un picco del 8.85% di share in prossimità della proclamazione dei vincitori.

Come hai più volte dichiarato ti sei voluta prendere questa lunga e fortunata parentesi televisiva anche se ha comportato un rallentamento nella realizzazione del tuo terzo album come cantante. Cara Lodovica Comello, quando ho scritto i miei post sulle tue capacità di conduttrice televisiva, molti Universers (una fanbase fortissima) mi hanno ricordato con una certa insistenza che tu sei una cantante. Il telespettatore ed il blogger televisivo che sono si augurano che tu continui a fare anche la tv ma è giusto, in questo momento, segnalare il tuo ritorno alla musica in pompa magna. Dopo la importante esperienza sanremense con il brano Il cielo non mi basta, oggi è uscito il tuo inno all’estate 2017, un ritorno alla lingua inglese: 50 shades of colours. Un brano pop, allegro, colorato, da ballare, con un tormentone contagioso (il video in anteprima su Corriere Tv). Il brano fa da apripista ai tuoi due live di Roma (19 maggio) e Milano (26 maggio) intitolati #noi2 a cui seguirà il live nella tua Udine (21 luglio). Cara Lodovica Comello, nella tua musica come nelle tue conduzioni tv c’è tanta energia, entusiasmo, passione, professionalità e bravura a fare da cornice ad un talento cristallino. Tante qualità difficili da trovare tutte insieme in una sola artista che come poche sa fare bene sia la cantante che la conduttrice tv. L’idea che mi sono fatto è che sei “condannata” a portare avanti entrambe le cose perché questa tua caratteristica è inscindibile e fa di te un esemplare rarissimo nel panorama dello spettacolo italiano.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

2 thoughts on “Lodovica Comello: finita la stagione tv parte quella musicale con 50 shades of colours e i live #noi2

  1. Bricolage ha detto:

    in pratica il tuo articolo è “sei un condannata alla bravura?” ? 😀

    • akio ha detto:

      effettivamente. ma da quello che ho capito la ragazza è molto esigente con se stessa e quindi credo che ci si condannerà da sola alla bravura.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: