Al Roma Fiction Fest, Telegatto Speciale a Miriam Leone come “miglior attrice delle fiction più amate della stagione”. Ma c’è una notizia peggiore: Sorrisi e Canzoni Tv tornerà ad assegnare i Telegatti annuali

Cara Miriam Leone, se mai avrai sofferto per i miei post sulla Miriam Leone conduttrice televisiva e sulla Miriam Leone attrice di fiction, sappi che ieri sera ti sei rifatta e con un colpo da maestra mi hai fatto soffrire come meritavano i miei post.

Ieri sera il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali ti ha consegnato davanti al pubblico del Roma Fiction Fest 2015, il Telegatto Speciale come “miglior attrice delle fiction più amate della stagione” secondo una giuria di qualità scelta dal settimanale specializzato sulla tv (premio come miglior attore a Marco Bocci).

Io ero in sala per vedere l’anteprima della serie francese 10% Call my agent (racconta le storie professionali e di vita di un gruppo di agenti delle star dello spettacolo) e l’organizzazione del Roma Fiction Fest mi ha fatto la sorpresa di farlo precedere da alcune cerimonie di premiazione tra cui questa “speciale” per te. Così ti ho visto salire sul palco tra il direttore di Sorrisi Vitali e la direttrice del Festival Piera Detassis per dire frasi come: “Il Telegatto è un premio storico… Il SuperTelegattone lo vedevo da bambina… lo luciderò tutti i giorni…”. Qualche secondo prima il direttore Vitali aveva speso parole straordinarie tipo “è un’attrice amatissima dai lettori di Sorrisi… quest’anno è stata protagonista di due fiction di grande successo come La dama velata e 1992 e della serie Non Uccidere che non ha avuto successo di pubblico ma lo avrebbe meritato…”. Cara Miriam Leone, ma durante la cerimonia di consegna del Telegatto Speciale è accaduto di peggio. Sollecitato da Piera Detassis, il direttore di Sorrisi e Canzoni ha dato la notizia che presto torneranno tutti i Telegatti, non solo quelli Speciali come il tuo, ma anche quelli annuali di tutte le categorie che, come accadeva ai “tempi d’oro” del Premio, culminavano nella trasmissione La notte dei Telegatti; un momento autoreferenziale della tv del cui ritorno non si sentiva veramente il bisogno. Cara Miriam Leone, per te invece è una notizia stupenda. Visto l’andazzo della tv, tu ne collezionerai tantissimi di Telegatti. Dovrai ingaggiare un assistente speciale se li vorrai lucidare tutti i giorni come hai detto farai con questo Speciale.

Advertisements
Contrassegnato da tag , , , , ,

7 thoughts on “Al Roma Fiction Fest, Telegatto Speciale a Miriam Leone come “miglior attrice delle fiction più amate della stagione”. Ma c’è una notizia peggiore: Sorrisi e Canzoni Tv tornerà ad assegnare i Telegatti annuali

  1. edo456 ha detto:

    Maliziosa e saccente come non ne ho mai viste in tv. Quando faceva la presentatrice,mi era impossibile guardarla per più di un minuto. A parte che parlava sopra ospiti e conduttori;ma poi fissava la telecamera con una disinibizione imbarazzante. Era veramente esagerata con tutte quelle espressioni ;e da uomo,che apprezza le belle donne,dico questo con obiettività. Ma e’ da sempre descritta come ragazza preparata e professionale(?) Hanno costruito un santino e tutti ripetono questo a pappagallo. Ormai e’ ovunque, e temo che lo sarà per lungo tempo. Investono su di lei,perché ha un grande consenso di pubblico. E’ intoccabile,insomma.

    • akio ha detto:

      Edo! Non capisco come questo suo modo di essere in tv possa piacere al pubblico. Condivido ogni tua parola. Tanto bella quanto insopportabile.

      • edo456 ha detto:

        Appunto. E’ molto difficile trovare una critica nei suoi confronti. Sia da parte di “quelli del settore” che del pubblico. Troppe leccaculate. E’ di un’ antipatia talmente evidente,che mi chiederò per sempre come possa mai passare per ragazza simpatica. E’ destinata ad una grande carriera,a quanto pare.

  2. edo456 ha detto:

    Incredibile. Ormai,tra l’ altro,e’ ovunque. Non c’è fiction,serata,sfilata,dove lei non ci sia. E’ una prezzemolina alla stregua di altre,però gode di una credibilità diversa. Questa cosa non me la spiegherò mai. E’ molto sopravvalutata. Non dico che esista qualcuno migliore di lei;ma il punto e’ che lei non e’ migliore di altre. Eppure tutti la osannano,la “celebrano” in maniera un po’ forzata dal mio punto di vista. E’ come se fosse l’ unica ragazza bella e capace che tutti abbiano mai visto. A parte che la trovo insopportabile(e lo dico da uomo;e’ bellissima,non ci sono dubbi,ma ha una spocchia e una malizia quando e’ in video,inarrivabili.). E poi tutto questo talento,nella recitazione in questo caso,e’ gonfiato spropositatamente dagli altri. Mi piacerebbe capire se i complimenti che riceve siano tutti veri o c’ e’ qualcuno che lo fa perché deve.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: