XFactor 8: Sky ha capito che non basta regalare la diretta della finale a Cielo Tv e così le farà trasmettere anche due maratone con tutti i live

Cara direttore di Cielo Tv Antonella d’Errico, quando l’anno scorso Sky ti ha concesso la trasmissione della finale di XFactor 7 in diretta in simultanea con SkyUno, ho manifestato il mio disappunto. Ad un anno di distanza sembra che i mega dirigenti di Sky abbiano capito che, volendo trasmettere anche in diretta su Cielo Tv la finale di XFactor 8, è meglio far capire qualcosa ai telespettatori che non hanno potuto seguire le puntate su Sky.

Quindi sabato e domenica prossimi (6 e 7 dicembre 2014) trasmetterai su Cielo Tv le 7 puntate dei live così il pubblico di Cielo Tv che vedrà la finale giovedì 11 dicembre conoscerà le caratteristiche dei concorrenti e come si dice nel caso dei talent show “quale è stato il loro percorso”. Suppongo che poi da gennaio ritrasmetterai anche tutto il resto ovvero i casting e i boot camp. Stavolta non posso che essere d’accordo con questa decisione. E’ un atto di rispetto nei confronti di un pubblico che in occasione della finale vi farà battere il vostro record di ascolti in chiaro. Spalmerai le puntate in due maratone con i seguenti orari: sabato 6 dicembre alle ore 12.30, alle 15.30 e alle 18.30 e domenica 7 dicembre alle ore 12, alle 14.45, alle 18.30 e la semifinale alle ore 21.00.

I telespettatori che si immoleranno per seguire integralmente queste maratone hanno fin d’ora la mia stima incondizionata. Il programma è andato bene e allora che a godere dello spettacolo non siano solo gli abbonati ma anche il popolo del digitale terrestre gratuito. Stasera intanto va in scena la semifinale in diretta su SkyUno con una novità: per la prima volta tutti gli inediti sono stati scritti dagli stessi concorrenti e non da un big della musica leggera italiana a far loro da ombrello. Cara direttore di Cielo Tv Antonella d’Errico, visto che mamma Sky, programmando le maratone, ha mostrato un minimo di attenzione nei confronti dei telespettatori che non pagano il suo abbonamento, quest’anno non “boicotterò” né le maratone né la finale live di XFactor 8 e sarò tra il pubblico che vi farà fare il record stagionale di ascolto. Cambierò canale nel momento in cui Morgan darà il finto addio al programma, altrimenti mi sembrerebbe di vedere le vecchie repliche delle vecchie edizioni ma per il resto seguirò il programma con rinnovata fiducia nel vostro gruppo: lassù, ai piani alti di Sky c’è qualcuno che, dopo aver visto che XFactor 8 ha dato tutto in termini commerciali, lo concede nel modo più ampio al pubblico free. Chissà forse lassù ai piani alti di Sky c’è qualcuno che comincia a rendersi conto che la piccola Cielo Tv può essere utilizzata meglio e non solo come specchietto accalappia abbonamenti per i canali a pagamento.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...