Il nuovo video di Vasco ieri in anteprima assoluta (ma non in esclusiva) su Tg1 e Tg5 e oggi perfino su Caro Televip e chiunque al mondo vuole prendere il codice su Youtube

Caro direttore del Tg5 Clemente J. Mimun, ieri per sbaglio sono capitato sul Tg5 delle ore 20 mentre la conduttrice Cesara Buonamici annunciava “E ora in anteprima il nuovo album di Vasco Rossi”.

E’ la solita anteprima che Vasco e gli altri cantanti top seller fanno qualche giorno prima dell’uscita di un nuovo album e distibuiscono impacchettata ai principali telegiornali come vogliono le esigenze del marketing discografico.

Il Tg5 e il Tg1 hanno sempre lo stesso pacchetto solo che il Tg1 ci mette le due frasi d’amore di Vincenzo Mollica per farne un pezzo “esclusivo”. Ieri non ho avuto modo di verificare (stavo cucinandomi la cena appena rientrato dal lavoro) se il clan di Vasco avesse inviato, come prassi e consuetudine, lo stesso pacchetto video a te e al Tg1 così, fidandomi delle parole della curatrice del tuo servizio, ho commesso un grave errore di lesa maestà nei confronti di Vincenzo Mollica. Dopo il lancio della Buonamici “E ora in anteprima il nuovo album di Vasco Rossi”, anche la giornalista Susanna Galeazzi ha commentato il servizio enfatizzando che il Tg5 stava trasmettendo una “anteprima assoluta”, per la precisione:

“Vasco presenta Come vorrei che sarà on air da domani ma noi ve la facciamo sentire e vedere in anteprima assoluta”. 

Noi ve la facciamo sentire e vedere in anteprima assoluta? Cosa? E Mollica? Vasco ha tradito Mollica e il Tg1 per dare una anteprima assoluta al Tg5 di Minun? Il mio primo pensiero è stato di esprimere solidarietà a Vincenzo Mollica ed ho twittato:

“solidarietà a #Mollica perché #Vasco l’ha tradito dando l’anteprima esclusiva del video del nuovo pezzo del nuovo album al #Tg5”.

Un secondo dopo, @Vale_Giraudo (che ringrazio) mi ha risposto:

“@carotelevip l’ho appena visto al tg1! Non mi sembra molto esclusiva…”, ed io ho replicato: “@Vale_Giraudo grande esclusiva! Pensa quanto è attendibile il #Tg5 ed io imbecille che mi sono fidato di quello che ha detto la giornalista”.

Oggi ho rivisto on line i due servizi, quello di Vincenzo Mollica e quello di Susanna Galeazzi. Effettivamente la Galeazzi ha detto solo “noi ve la facciamo sentire e vedere in anteprima assoluta” senza aggiungere “in esclusiva” ma io, preso dai fumi del sughetto alla amatriciana che stavo preparando, ho interpretato le entusiastiche parole “noi ve la facciamo sentire e vedere in anteprima assoluta” come “ce l’abbiamo solo noi stavolta, mica pure Mollica”. Chiedo scusa a Mollica per aver anche solo lontanamente potuto pensare che Vasco non aveva mandato anche a lui il video in anteprima come sempre.

Caro direttore del Tg5 Clemente J. Mimun, da dieci ore il video di Come vorrei è on line anche sul canale Youtube VascoRossiVEVO e perfino i lettori di un piccolo blog come Caro Televip lo possono vedere, addirittura il giorno dopo la grande anteprima assoluta del Tg5! Con la differenza che i lettori di Caro Televip se lo possono godere per intero e senza le chiacchiere della Galeazzi e di Mollica (che però almeno non si è vantato di avere il video in anteprima assoluta). 

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...