Stasera Laura: il primo tentativo di Rai 1 di rispondere ai concerti evento di Canale 5 con Celentano e Morandi

Caro direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, su twitter hai manifestato tutta la tua gioia per il successo di Stasera Laura – Ho creduto in un sogno, lo show musicale sul filo dei ricordi personali con Laura Pausini, trasmesso da Rai 1 martedì scorso in prima serata. Da anni si parlava del fatto che la popolare cantante emiliana volesse fare uno show per mostrare le sue doti di conduttrice oltre che di cantante. La parlantina e la voglia di occupare la scena non le mancano ma Stasera Laura ha dimostrato che è ben lontana dal poter affrontare anche il ruolo di conduttrice. 

Tu invece ne sei entusiasta perché ti ha portato dei buoni ascolti ed hai potuto esaltarli su twitter:

“65% donne e 35% uomini hanno visto Stasera Laura su @RaiUno. Target pubblico femminile da 15 a 24 anni con 31% share. Brava @LauraPausini !… Bravissima @LauraPausini con 6 milioni di spettatori ed il 24.35% di ascolto. Un vero evento su @RaiUno ! Ti aspettiamo per nuove avventure!”.

Stasera Laura ha ottenuto un importante risultato di ascolto e tu non vedi l’ora di proporle nuove avventure televisive. Questo primo esperimento con la Pausini lo hai piazzato a maggio, quando i palinsesti tv si avviano stancamente al finale di stagione e un evento con una cantante popolare come lei emerge nel deserto televisivo che inizia ad incombere. Ben altro discorso sarebbe vederla conquistare il pubblico della prima serata di Rai 1 in autunno. Ma tu da quello che ho capito ci proverai. Non sarà il prossimo autunno ma non ti lascerai scappare l’occasione di “una nuova grande avventura” con Laura Pausini. Anche perché negli ultimi anni Rai 1 ha dovuto subire l’ intraprendenza del principale competitor Canale 5 che ha prodotto due show-concerto-evento con due mostri sacri della musica leggera nazional-popolarissima come Adriano Celentano e Gianni Morandi. Due artisti che in passato hanno fatto la fortuna di Rai 1 e che hanno voluto fare un po’ la fortuna anche di Canale 5 (oltre che la loro, ovviamente). Tu allora ti sei visto costretto a trovare una alternativa ed hai puntato sulla Pausini. Caro direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, sabato scorso sono stato al concerto di Giorgia al Pala Lottomatica di Roma, e penso che sia un’altra grande artista nazional-popolare che potrebbe fare al caso tuo. Anzi, ti regalo l’idea di formare la coppia Laura Pausini-Giorgia per uno show televisivo tipo Milleluci con Mina e Raffaella Carrà. Ma forse tu per una cosa del genere preferisci puntare sulla coppia Emma Marrone-Alessandra Amoroso così anticipi Canale 5 e ti vendichi scippando a Mediaset due sue creature come hanno fatto loro scippandovi le due creature Rai Celentano e Morandi.

Annunci

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...