A #domenicain Raoul Bova “a prescindere dal mio caso” si dice preoccupato per la deriva della società in cui non si ascolta l’altro ma lo si attacca. Un pensiero decisamente spaccante. (4 gennaio 2026)
Il #Tg1 delle ore 13.30 trasmette un servizio sugli uomini più ricchi del mondo. Il più ricco è Elon Musk, che ovviamente giganteggia nella immagine del lancio. Il #giornalismo non indispensabile della peggiore Rai di sempre. (5 gennaio 2026)
Che bello! Sia Caterina Balivo che Stefano De Martino sono felici perché facendo un programma televisivo quotidiano i loro genitori li possono vedere e sapere come stanno. La volta buona e la Rai per le loro famiglie. La peggiore Rai di sempre. (6 gennaio 2026)
Ad una settimana dalla tragedia di Crans-Montana, continuare a trasmettere le immagini del rogo non è più diritto di cronaca ma semplice brutalità giornalistica. (6 gennaio 2026)
Bruno Vespa torna con l’immancabile idea del “plastico” per raccontare la tragedia di Crans-Montana. E poi la regia che mette l’incendio come sfondo del conduttore immerso tra le fiamme. #PortaAPorta è uno dei simboli dell’informazione Rai. Purtroppo. (7 gennaio 2026)
#MattinoCinque mi è impossibile comprendere come sia possibile che Federica Panicucci possa condurre la discussione sull’omicidio di Garlasco. È un mio limite ma proprio non ce la faccio a non considerarla meno autorevole della fatina dei dentini. (8 gennaio 2026)
#ore14sera il crime show di Milo Infante fa di Rai 2 l’emittente Rai con lo stesso livello qualitativo di Retequattro. (8 gennaio 2026)
Se come abbonato Rai, Ore 14 Sera mi fa piangere, #StorieItaliane di più. La deriva crime show della Rai, a cominciare dal terribile Vita in diretta, per me è il male assoluto dell’offerta televisiva del servizio pubblico. (9 gennaio 2026)
Eleonora Daniele e Federica Panicucci: i volti a cui Rai 1 e Canale 5 affidano pagine e pagine di cronaca nerissima nella tv generalista gratuita italiana del mattino. Rai e Mediaset stessi volti, stesse linee editoriali. Pubblico e privato: stessi obiettivi.
(9 gennaio 2026)
“Ciao, nella vita faccio la content creator”. Rai 1, in applicazione della funzione di servizio pubblico, mostra ai giovani telespettatori esempi di lavoratori moderni.
Ma i giovani saranno impegnati a fare i reel, quindi non guarderanno l’inutile #Taliequali (9 gennaio 2026)
Nicola Savino conduttore della prima serata del venerdì di Rai 1. La Rai mi manda un segnale inequivocabile: caro Akio, devi rassegnarti. Sono troppi. Non ce la farai mai a vedere una Rai senza artisti di questo calibro. La grande tv non c’è più #taliequali (9 gennaio 2026)
Il montatore di #CePostaPerTe dopo la notizia che Can Yaman è appena stato arrestato ma è anche super ospite della puntata registratissima che va in onda stasera. (Immagine creata da Google Gemini AI)
(10 gennaio 2026)
Il prompt
“Crea l’immagine di un montatore video in sala di montaggio disperato perché deve montare da capo la puntata di un people show che va in onda la sera in cui uno dei super ospiti è stato arrestato. Inserisci nell’immagine il titolo del programma che è C’è posta per te”.
Aggiornamento delle ore 18.30.
L’attore Can Yaman è stato rilasciato dalle autorità di polizia turche.
Adesso la domanda è: Maria mangiacaramelle De Filippi trasmetterà la puntata di stasera di #cepostaperte così come era stata confezionata, ovvero, con Yaman come ospite? (10 gennaio 2026)
Can Yaman è stato rilasciato dalle autorità di polizia turche. Quindi stasera andrà regolarmente in onda la puntata registratissima di #cepostaperte con l’attore come ospite? Che spottone inaspettato per il people show di Maria mangiacaramelle De Filippi! (10 gennaio 2026)
Il potere di Maria mangiacaramelle De Filippi: #cepostaperte inizia alle 21.30 e La ruota della fortuna muta.
(10 gennaio 2026)
Cara Assia. Questo te lo devi togliere proprio dalla vita. Non aprire quella bustaaaaa!
Maria mangiacaramelle De Filippi dice di Manuel “ha proprio la faccia da schiaffi. Anche quando è venuto in ufficio da me ha fatto quello che fa vedere che conosce la vita”. Poi fa di tutto per far aprire la busta ad Assia. Lei lo fa. Diabolica. #cepostaperte
(10 gennaio 2026)
Mediaset manda in onda il blocco di #cepostaperte con Can Yaman nel giorno del suo arresto e rilascio in Turchia. Se le accuse dovessero essere confermate si rivelerebbe una decisione sbagliata per il tipo di bella storia familiare in cui è stato ospite vip. (10 gennaio 2026)
#Verissimo La giornalista professionista Silvia Toffanin ha ospitato Andrea Sempio indagato nel caso Garlasco. Gli ha fatto tutte le domande che chiunque gli vorrebbe fare. Lui ha risposto come ha voluto. Una pietra miliare nella storia del giornalismo moscio
(11 gennaio 2026)
La svolta crime di #Verissimo è una prova difficile per la giornalista professionista Silvia Toffanin: alle solite 2 espressioni del volto, o compassionevole o estasiata,
dovrà aggiungere quella del telefilm Il mio amico Arnold: “Che cavolo stai dicendo, Willis?”. (11 gennaio 2026)
#Sanremo2026 Laura Pausini conduttrice con Carlo Conti per tutte e cinque le serate. Il motivo definitivo per non guardare questa edizione del Festival di Sanremo che già si preannunciava come floscio. Con 5 sere di Pausini per me diventa inaccettabile. (12 gennaio 2026)
Mi scuso fin d’ora con il fedelissimo gruppo di followers che segue i miei live tweeting sul Festival, ma proprio non ce la posso fare a reggere Laura Pausini conduttrice di #Sanremo2026 (13 gennaio 2026)
La gradevolezza di ogni puntata di #cashortrash uno dei pochi format che mi riconcilia con la televisione come media di intrattenimento leggero. (14 gennaio 2026)
Sono inorridito dalla conduzione di Eleonora Daniele di #StorieItaliane (16 gennaio 2026)
Passare una intera giornata in casa guardando la tv generalista gratuita italiana lo considero un atto di autolesionismo. (16 gennaio 2026)
#quartogrado Roberta Bruzzone, interrotta, se la prende con uno degli interlocutori più rappresentativi del retequattrismo dando del frustrato a Giuseppe Brindisi che le rigira la qualifica. Nuzzi porta a casa il picco. Nuova vetta della brutta tv Mediaset.
(16 gennaio 2026)
Il presidente USA Donald Trump, l’amichetto di Jeffrey Epstein, mostra in conferenza stampa una serie di fotografie dei criminali che la sua amministrazione ha arrestato in Minnesota. Lui, l’amichetto di Jeffrey Epstein. (20 gennaio 2026)
7.1% di share in prima serata su Rai 1 per l’autocelebrazione dei 30 anni di #PortaAPorta, ovvero, la pietra tombale sul programma di Bruno Vespa che non merita già da almeno 10 anni di andare in onda in seconda serata: figuriamoci in prima serata con la sua storia. (22 gennaio 2026)
La fine di Striscia la notizia era nota. A tutti ma non ad Antonio Ricci e a Pier Silvio Berlusconi.
The End. (23 gennaio 2026)
Ore 14 su Rai 2. Nell’arco di 10 minuti, Milo Infante ha dovuto redarguire e prendere le distanze dalle affermazioni di due suoi ospiti. La peggiore Rai di sempre. (23 gennaio 2026)
Il pomeriggio di Rai 2 è raggelante. I morti ammazzati di Ore 14 con Milo Infante. Il vintage generazionale di Bella Ma’ con Pierluigi Diaco. Il favoloso mondo di Amélie in La porta magica con Andrea Delogu. Una Rai raggelante. La peggiore Rai di sempre. (23 gennaio 2026)
Su Rai Play, davvero da non perdere, La Conferenza Stampa con ospite Paolo Sorrentino. Non è lento.
Consigliatissimo.
(23 gennaio 2026)
Ingrid Muccitelli con il dito indice sottolinea una frase di Beppe Convertini. Tutta la consistenza di una co-conduzione in un gesto. Finché li manderà in onda, non potrò considerare la Rai un grande broadcaster. #unomattinainfamiglia la peggiore Rai di sempre.
(24 gennaio 2026)
Pessimismo storico: se Trump muore in carica, lo sostituisce Vance e Leavitt rimane press secretary. (24 gennaio 2026)
Negli USA di Donald Trump, l’amichetto di Jeffrey Epstein, la “polizia” chiamata ICE continua ad uccidere persone durante i controlli. In Italia chi spera di proporre Trump come premio Nobel per la Pace dovrebbe vergognarsi. (24 gennaio 2026)
La presidente della Garbatella, disciamo, disciamo, disciamo, tenta di prendere le distanze dal presidente USA Donald Trump, l’amichetto di Jeffrey Epstein. Intanto dovrebbe prendere le distanze da tutte le volte che lo ha giustificato. Ma ‘ngna fa. Disciamo. (25 gennaio 2026)
Il presidente USA Donald Trump, l’amichetto di Jeffrey Epstein, è un po’ in difficoltà nella gestione degli effetti provocati dalle uccisioni di due cittadini americani a Minneapolis da parte della polizia ICE che lui ha sempre sostenuto (27 gennaio 2026)
Chi come me dal 2003 esprime opinioni su blog e social media riguardanti la programmazione tv e i personaggi televisivi, di fronte alla valanga di rivelazioni bomba di Fabrizio Corona su Mediaset, si domanda: farà rivelazioni anche sulla Rai?
(27 gennaio 2026)
Melania Trump: “Per favore. Se protestate fatelo in pace”. Sì, alla pace eterna ci pensa la polizia ICE di tuo marito il presidente USA Donald Trump, l’amichetto di Jeffrey Epstein. Già, proprio mentre esce il documentario Amazon su di lei, da lei prodotto. (28 gennaio 2026)
Alla seconda puntata in prima serata #Striscialanotizia crolla dal 18.6 al 12.3% di share. Come volevasi dimostrare. Adesso perfino Antonio Ricci e Pier Silvio Berlusconi dovranno rassegnarsi a chiudere la bara del programma. (30 gennaio 2026)
Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha pubblicato tre milioni di files riguardanti “il caso Jeffrey Epstein”. Pare che il suo amichetto, il Presidente USA Donald Trump, non sia particolarmente felice della cosa. (31 gennaio 2026)
Il documentario Amazon “Melania” su Melania Trump prodotto da Melania Trump è stato stroncato dalla critica. Non certo per quella e-mail negli Epstein Files in cui Ghislaine Maxwell la chiama “Tesoro”. La domanda rimane: perché la critica non ama “Melania”? (31 gennaio 2026)
Alla presentazione del documentario Amazon su di lei da lei prodotto Melania Trump moglie del presidente USA Donald Trump, l’amichetto di Jeffrey Epstein, dice “sono una immigrata orgogliosa di essere cittadina americana”. Sì una immigrata che ha fatto Bingo!
(31 gennaio 2026)