Colpo di Luna di Virginia Raffaele: il coraggio che occorre per chiamarlo varietà

Colpo di Luna: seconda puntata al 17.4% di share. Virginia Raffaele, al netto di uno show senza ritmo, montato male e scritto peggio, non è la show-woman che pensano a Viale Mazzini e nelle redazioni spettacolo dei giornali. Pompatissima dai giornalisti.

Il momento più triste della puntata di ieri è stato lo sketch del call-center in cui sono state coinvolte Emanuela Fanelli e Carla Signoris come spalle della star Virginia Raffaele così poco divertente che non c’hanno messo sotto nemmeno le risate registrate.

Impossibile non fare il confronto con Bice Valori e Franca Valeri i cui sketch telefonici fanno ridere ancora oggi. #ColpoDiLuna però ha difetti in tutti i blocchi, con o senza grandi ospiti si ha l’irrefrenabile impulso di cambiare canale dopo pochi secondi.

A rendere “unico” lo show dovrebbero pensarci le imitazioni, tutte uguali, della conduttrice show-woman Virginia Raffaele. L’imitazione che ha lasciato il segno in questo show è stata quella di Beatrice Venezi, la direttore d’orchestra di destra.

Se ne è parlato solo perché la Repubblica ha scritto che il ministro della cultura di destra Gennaro Sangiuliano non avrebbe gradito i contenuti dell’imitazione (in cui è citato) e avrebbe protestato con il vicedirettore intrattenimento primetime della Rai.

Il ministro della cultura di destra ha fatto il regalo più grande allo show #ColpoDiLuna e a Virginia Raffaele offrendo quei 15 minuti di attenzione che di loro non avrebbero avuto.

La Rai di oggi, senza una sola idea per riportare il grande varietà in televisione, trasmette uno show che per definirlo varietà ci vuole il gran coraggio che hanno i giornalisti professionisti specializzati nel settore spettacolini.

Aggiornamento del 28 gennaio 2024

Tre puntate di Colpo di Luna in share: prima 20%; seconda 17.4%; terza 14.1%. Virginia Raffaele, pompatissima dalla stampa, protagonista di uno show mediocre che è un mega-flop in prima serata su Rai 1. In assenza di star si esalta una normale imitatrice.

Una risposta a "Colpo di Luna di Virginia Raffaele: il coraggio che occorre per chiamarlo varietà"

  1. Avatar di Sergio Calamandrei Sergio Calamandrei 20 gennaio 2024 / 18:56

    Lei non mi ha mai fatto ridere quando fa da sola. La trovo brava quando va a fare la spalla ad altri comici, in altri programmi. Potrebbe essere, quindi, un problema dei suoi testi.

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.