Perla Di Poppa dà la linea a Francesco Maesano dicendo: “È iniziato il vertice con la premier Meloni a Palazzo Chigi”.
Maesano: “No, il vertice non è iniziato. La premier è ancora in volo. Forse il vertice si terrà in modalità on-line”. Al rientro in studio la giornalista si giustifica: “Le notizie cambiano di minuto in minuto”. Il Tg1 della Rai è messo così?
Poi Maesano ci dice che forse il vertice è iniziato con la premier in collegamento dall’aereo che atterrerà tra 10 minuti a Ciampino e che a Palazzo Chigi sono arrivati dei tecnici per far iniziare la riunione. Il Tg1 è messo così?
Dare questa notizia dell’inizio del vertice italiano con la premier, i ministri interessati e le nostre intelligence è certamente importante ma bisognerebbe darla in modo preciso. Nessuno del Tg1 ha contatti con gli uffici di comunicazione di Palazzo Chigi?
Perla Di Poppa chiude la prima parte dell’edizione straordinaria e ci dà appuntamento alle ore 16.45 per gli aggiornamenti. Si spera che in 45 minuti, la redazione del Tg1 di Gian Marco Chiocci riesca ad avere notizie certe su questo vertice di Palazzo Chigi.
Certo che pure sto Prigozhin se mette affà la marcia su Mosca de sabato pomeriggio!
Aggiornamento
Nella edizione iniziata alle 16.45, Francesco Maesano dice che il vertice è iniziato e che la premier Meloni era in collegamento on-line. Dai, il Tg1 ha impiegato solo 45 minuti per capire se il vertice si è tenuto e come. Meglio tardi che mai.